MotoGP Le Mans 2017, risultato gara: vince Vinales. Classifica e calendario

Adjust Comment Print

Come Vinales ha messo pressione a Rossi, Pedrosa l'ha fatto con Marquez, volato via quando aveva Dani a pochi decimi. Mancano otto giri e Crutchlow si porta in quinta posizione ai danni di Dovizioso. Si chiude il primo giro con le Yamaha di Zarco, Vinales e Rossi in testa alla gara, con Marquez al loro inseguimento. Vinales attacca e passa Zarco portandosi in testa alla gara e provando a dare lo strappo per scappare, ma lo spagnolo non riesce perché Zarco gli rimane incollato.

Dopo il primo giro le tre Yamaha si mettono al comando e cercano di scavare un solco distanziando gli inseguitori, capitanati da Marquez.

Per una frazione di secondo il respiro si è fermato, poi il piede di Miller che si muoveva, al di là della moto con l'anteriore piegata a novanta gradi, a fatto fluire un po' d'aria, fino a liberare del tutto un sospiro di sollievo nel vedere il giovane Jack claudicante ma tutto intero, qualche manciata di secondi dopo.

L'Europa multa Facebook per fusione Whatsapp, 110 milioni di euro
L'obbligo si applica indipendentemente dal fatto che le informazioni abbiano un impatto sul risultato finale della valutazione. Parole alle quali ha fatto seguito a stretto giro la risposta di Facebook , affidata a un portavoce.

Insomma Maverick Vinales non nasconde di sentirsi più leggero dopo le tante critiche dell'ultimo periodo per la caduta in Texas e il 6° posto raccattato in Spagna. Sette giri sui 28 da compiere e saluta anche Scott Redding: anche per l'inglese problemi tecnici sulla sua Ducati. Rossi, terzo, fa l'elastico chiuso tra Zarco e Marquez, poi Valentino commette un piccolo errore e prende distacco dal francese. Più indietro Pedrosa supera Dovizioso. A 3 giri dalla fine Rossi completa la rimonta. Lungo di Rossi a metà dell'ultimo giro e Vinales ritorna in testa. Finisce male la gara di Valentino Rossi: protagonista di un gran duello per la vittoria con il compagno di squadra, a poche curve dal traguardo incappa in una caduta.

Maverick Vinales vince davanti a Johann Zarco e Dani Pedrosa. Errore di Valentino alla doppia curva 8 e Vinales passa, ma il Dottore non molla e si rimette alla caccia del 25. Quarto Dovizioso davanti a Crutchlow e Lorenzo, poi Folger, Miller e Baz con Iannone a chiudere la top-ten.

Comments