Raduno M5S a Perugia: in marcia contro la povertà

Adjust Comment Print

Proprio a Milano in 100mila sono scesi in piazza guidati dal Pd per manifestare in favore dell'accoglienza degli immigrati e contro la costruzione di nuovi muri e divisioni. "Il problema è quello della dignità e della invisibilità".

Buffo vederlo entusiasta partecipe di una iniziativa "francescana", visto che del poverello di Assisi c'è ben poco nel passato (e nel presente) di Casalino. "Onestà e dignità subito". Il leader del Movimento ha anche sottolineato che nei prossimi anni "migliaia, forse milioni di persone non avranno un lavoro". Direzione Santa Maria degli Angeli, dove il popolo dei 5 stelle arriverà nel pomeriggio, alle 17,30 circa.

Come detto all'inizio del comunicato, noi confidiamo sul fatto che su questo tema cosi' importante si possa avere una discussione seria ed informata tra tutte le forze politiche italiane. Così il leader M5S Beppe Grillo apre la marcia per il reddito di cittadinanza. Al contrario, noi crediamo che il tipo di persuasione attiva e capillare così delineato rappresenti il modo migliore per sconfiggere ogni forma di 'vaccine hesitanc' e 'vaccine resistance' in modo completo e duraturo. Alla Marcia Perugia Assisi 2017 per il reddito di cittadinanza hanno partecipato tra l'altro Roberto Fico, Giorgio Sorial, Danilo Toninelli, l'uomo delle riforme del Movimento 5 Stelle, diversi senatori come Laura Bottici, Michela Montevecchi, Gianluca Castaldi, Alberto Airola.

Sulle reazioni locali. Per il segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli: "Grillo rispetti la Perugia-Assisi". È qualcosa di profondo è radicato dentro le coscienze e i valori dell'Umbria.

Milano, allarme in Stazione Centrale: italo-marocchino accoltella un poliziotto e due militari
Sul caso sta indagando anche la Digos , anche se allo stato non ci sono elementi che possano far pensare a un gesto terroristico . La pattuglia ha notato il 20enne che camminava con un cappuccio a testa bassa, e hanno quindi deciso di chiedergli i documenti .

Gli amministratori M5S si rivendono come reddito di cittadinanza una buona vecchia borsa di lavoro, esperienza che nelle amministrazioni esiste da almeno quindici anni. In alcuni Comuni governati dal MoVimento 5 Stelle il reddito di cittadinanza è già una realtà: "ci sono sperimentazioni di successo in corso a Livorno, Pomezia, Castelfidardo e Ragusa, realtà in cui le famiglie bisognose vengono aiutate e nessuna viene lasciata indietro".

Beppe Grillo elogia Virginia Raggi.

Renzi, reddito cittadinanza devasta l'articolo 1: "Il reddito di cittadinanza devasta l'art.1 della Costituzione. In questo senso noi respingiamo fortemente qualsiasi insinuazione su una presunta equazione "obbligo contro non-obbligo = pro-vaccini contro anti-vaccini", che è del tutto insensata dal punto di vista scientifico".

Comments