Renzi: "Dibattito su intercettazioni è arma di distrazione di massa"

Adjust Comment Print

Se a cospirare siano stati uomini dello Stato. "Il tema delle banche ha bisogno di approfondimento: si fa riferimento a un piccolo caso di una piccola banca di un territorio riuscendo nell'impresa di nascondere magagne su cui l'intero sistema che ha governato negli ultimi 20 anni ha molto da raccontare, e che il nostro governo ha tentato di combattere partendo dalla riforma delle banche popolari che ha contribuito a mettere in sicurezza parte del nostro sistema" ha detto Renzi. Sulla telefonata Renzi figlio-Renzi padre, Orlando dice di avere pensato "che non doveva stare sul giornale perché non ha alcuna rilevanza penale. Per questo è necessario fare la massima chiarezza".

Comprare Casa: nel 2016 +19% di Compravendite Immobiliari
La ripresa maggiore per quanto concerne il mercato delle abitazioni è stata registrata nella regione della Lombardia (+ 21,4%). Nel 2016 il valore complessivo delle compravendite immobiliari è passato da 76 a 89 miliardi di euro .

In particolare, ci si riferisce al fatto che Scarfato ha lasciato intendere come a seguire il caso e a fornire rivelazioni sull'accaduto ci fossero esponenti dei servizi segreti, quando poi è emerso come solo un privato cittadino avesse semplicemente incrociato Alfredo Romeo, venendo a conoscenza dei fatti. "Sa bene che se il testo sarà rimandato in Senato finirà tutto in un nulla di fatto". Così il ministro della Giustizia Orlando a Repubblica invoca la fiducia sul suo Ddl che limita l'utilizzo e la pubblicazione delle intercettazioni. Ergo, continua La Stampa, "una struttura dello Stato, secondo quanto sta emergendo dal riesame delle carte da parte del procuratore aggiunto di Roma Paolo Ielo e dal sostituto Mario Palazzi, avrebbe distorto volutamente il senso di alcune prove per colpire il presidente del Consiglio". Perche' non ci dovrebbe essere la privacy attenuata per i giornalisti?

Comments