Ariana Grande dopo l'attentato al suo concerto a Manchester: "Sono distrutta"

Adjust Comment Print

Tra le vittime, ha detto, ci sono bambini, ma non ha voluto dare l'età dei morti. La bomba è un ordigno imbottito di chiodi. Le principali strade dello shopping sono deserte e tanti negozi hanno abbassato le serrande oppure hanno riaperto una volta ottenuto il permesso dalla polizia.

Sospesa la campagna elettorale - Il Partito conservatore del primo ministro Theresa May ha annunciato che la campagna elettorale è stata sospesa. Nell'attentato esplosivo sono rimaste uccise 22 persone, compresi i bambini, e il ferimento di altre 120. "Lo spirito della Gran Bretagna" non sarà piegato dal terrorismo: "I terroristi non vinceranno mai, vinceranno i nostri valori e il nostro modo di vivere". Il magazine - 9 i numeri usciti finora - è diventato un punto di riferimento per le strategie e la propaganda dello Stato islamico.

Piange senza sosta da ieri sera, è sconvolta, disperata. E ieri sera per il concerto della pop star americana era affollata di giovani e giovanissimi. L'esplosione sarebbe avvenuta al palazzetto dello sport che ha una capienza di 21 mila spettatori.

Agguato mafioso a Palermo, ucciso il boss Dainotti
L'arresto del padrino di Porta Nuova, Alessandro D'Ambrogio , aveva riacceso gli animi all'interno di Cosa nostra. Dainotti era ritenuto un esponente di spicco di Cosa nostra e fedelissimo del capomafia Salvatore Cancemi .

L'incidente di Manchester è il secondo attacco terroristico nel Regno Unito in due mesi. "È stato uno shock terribile per tutti noi e vorrei inviare le più profonde condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici - ha detto uno degli insegnante della scuola dove studiava la vittima - L'idea che una persona vada ad un concerto e poi non torni più a casa è devastante". Non c'è ancora stata una rivendicazione. Salvo poi cedere immediatamente, prima ancora di concludere la frase: "Tuttavia, riflettendoci, riconosciamo che è stato inaccettabile utilizzare quella frase religiosa subito prima di un finto attentato suicida, collegando così l'esercitazione all'Islam". Lo riferiscono fonti dell'ambasciata italiana a Londra, che da stanotte sta lavorando in coordinamento con il consolato generale e l'Unità di Crisi della Farnesina.

Molti i dispersi: su Twitter si susseguono gli appelli delle famiglie che cercano i loro cari. "Giovani vite spezzate dalla vigliaccheria del fanatismo terrorista".

Attentato a Manchester, l'esplosione ripresa da un'auto nel parcheggio Un flash quasi impercettibile, dopo 8 secondi dall'inizio del video.

Comments