Trump cerca la mano di Melania ma lei lo allontana

Adjust Comment Print

Che avrà voluto significare quel gesto di Melania? . Un faccia a faccia attesissimo soprattutto perché tra i due le dichiarazioni e le posizioni sono più che mai distanti, soprattutto in materia di accoglienza e migranti. Con una mossa tattica, Melania Trump allontana la propria mano e la porta ai capelli, aggiustando la sua acconciatura. Difficile credere che la first lady non abbia valutato le conseguenze del suo gesto.

Per la visita di Trump, la capitale è blindata. E che ha anche un alto profilo sul piano della ricerca scientifica: con la first lady i ricercatori ricorderanno anche i numerosi progetti passati e in corso svolti in collaborazione con gli Stati Uniti. Quindi l'ingresso con l'ascensore e il trasferimento alla seconda loggia fino allo studio privato di Francesco. Le immagini del mancato contatto tra la mano di Trump e quella di Melania sono state riprese all'istante da diversi media e da molte persone sono state condivise sui social. Al termine dell'incontro il presidente americano visiterà la Cappella Sistina e la Basilica Vaticana. Poi la coppia presidenziale si separerà.

Intanto la polizia ha già identificato 8 attivisti di Greenpeace che martedì sera a Roma hanno proiettato sulla cupola di San Pietro il messaggio "Planet Earth First".

Esodo Rai, via Agrusti: oggi potrebbe toccare a Campo dell'Orto
La decisione è avvenuta dopo aver trattato il caso Anac e in seguito ad una relazione del collegio sindacale su questo tema. Dato in rotta sia con Matteo Renzi (che pure lo aveva fortemente voluto in Rai ) che con il presidente Maggioni .

Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna: ma è importante stare attenti alle sue reazioni! Con lui ci sarà il segretario di Stato Rex Tillerson, mentre per l'Italia sarà presente il ministro degli Esteri Angelino Alfano.

Altri incontro, con il presidente Sergio Mattarella e quindi il premier Paolo Gentiloni. Secondo quanto si apprende, Melania dovrebbe arrivare al Bambino Gesu' intorno alle 11.20. L'Air Force One era appena atterrato a Fiumicino, i due si affacciano dall'aereo per i saluti di rito e il presidente cerca di prendere la mano della moglie. La figlia Ivanka, invece, potrebbe trattenersi a Roma e incontrare a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, ma il programma è ancora da definire.

Comments