Conte, sfuma il "double". La FA Cup è dell'Arsenal

Adjust Comment Print

I Gunners di Wenger vincono per la tredicesima volta in carriera la FA Cup, mettendo una pezza ad una stagione avara di soddisfazioni, mentre per Antonio Conte sfuma la possibilità di vincere due titoli al primo anno all'estero. Se il tecnico salentino dovesse riuscire a vincere il prestigioso trofeo sarebbe il secondo italiano a vincere il Double campionato - Coppa d'Inghilterra dopo Carlo Ancelotti, che centrò l'obiettivo sempre con i Blues nella stagione 2009-2010. Wenger sa come si fa: gli ultimi due successi risalgono a pochi anni fa, esattamente nelle stagioni 2013-2014 (contro l'Hull City) e 2014-2015 (contro l'Aston Villa).

Arsenal Chelsea è la finale di Fa Cup numero 136. Inutile negare però che questa partita porta con sé un peso specifico non indifferente.

M5S, Di Maio: "Pronti al voto anticipato, prima che scattino i vitalizi…"
Palermo , 25 mag. (AdnKronos) - Weekend siciliano per Luigi Di Maio . A proposito della legge elettorale: "Sì, ci siederemo a quel tavolo".

Chelsea che si trova in grande difficoltà dopo lo svantaggio subito, mancando soprattutto in intensità. A nulla vale lo sforzo generoso degli uomini di Conte, che rimangono in piedi anche per il palo preso da Ozil e da tre occasioni da gol clamorosamente sciupate dai Gunners.

La squadra di Conte, in inferiorità numerica, riesce comunque a pareggiare con un guizzo di Diego Costa, il cui destro - lievemente deviato da Rob Holding - inganna Ospina. La prima chance per i campioni d'Inghilterra capita sui piedi Moses, servito benissimo in area da Diego Costa e fermato solamente da un ottimo intervento di Ospina. Sul ribaltamento dell'azione, però, l'Arsenal va vicino al 3-1: contropiede a velocità supersonica di Bellerin, ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Chelsea in 10 dal 68' per l'espulsione di Moses per doppia ammonizione.

Comments