Calciomercato Cagliari, Crosta blindato: contratto fino al 2019

Adjust Comment Print

In un pomeriggio ha esordito in Serie A, ha parato un rigore a Bacca, è diventato il mito del Sant'Elia nell'ultima partita prima della demolizione: dopo 47 anni da stadio del Cagliari, anche l'impianto saluta. Rastelli opta per un 4-3-1-2 dove Joao Pedro agirà alle spalle del tandem offensivo formato da Borriello e Farias. I rossoneri in 10, infatti, subiscono nei minuti di recupero il gol della vittoria di Pisacane.

Formazione Milan (4-3-3) - Donnarumma; Vangioni, Paletta, Gomez, Calabria; Kucka, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Honda. Vantaggio meritato per i padroni di casa. Adesso so come rendere questa squadra più forte e competitiva. Scambio tra Pedro e Faragò, il brasiliano calcia a giro e Donnarumma evita il raddoppio, replicando dopo due minuti su un tiro di Deiola a tu per tu. Ma la sua partita è appena cominciata. Crosta lo tocca e per Abisso è ancora rigore per il Milan.

DODICI Come i rigori che si è procurato il Diavolo nella Serie A 2016-17, meno solo di Lazio (13) e Roma (14). Ma l'angolo rossonero non fa in tempo a festeggiare che Paletta si fa cacciare per secondo giallo, per lui record in Serie A (leggi qui) e la partita cambia ancora: il Cagliari si rovescia alla ricerca del goal della vittoria che trova poco dopo con Han, ma Abisso ferma tutto per un fuorigioco quantomeno dubbio. "Questo gruppo ha sempre avuto la forza di buttarsi alle spalle le difficoltà per poi ripartire, in una stagione tortuosa". Errore di Gigio che non blocca una punizione centrale del solito Joao Pedro ed è 2-1. Il Milan chiude nel peggiore dei modi la stagione. Nella ripresa provvisorio pareggio dei rossoneri con il rigore di Lapadula al 29', quindi il gol-vittoria di Pisacane al 48'. Miangue (6.5), Han (6.5), Biancu (sv). (Storari, Zucchetti, Bertolacci, Bonaventura, Gabbia, Montolivo, Pasalic, Zanellato, Cutrone). All. All.: Vincenzo Montella 5.5.

G7: leader firmano dichiarazione contro terrorismo
Nella seconda giornata di confronti, sono attesi anche i Paesi africani, con cinque capi di Stato e di Governo. Il presidente Usa Donald Trump è atterrato nella tarda serata di ieri all'aeroporto di Sigonella in Sicilia .

Marcatori:17′ Joao Pedro (C), 72′ Lapadula rig.

Prima rete stagionale per Fabio Pisacane: un gol che conclude nel migliore dei modi la sua favola calcistica.

TOP 90ESIMO - Pisacane (CAG): il difensore napoletano è in giornata di grazia e concede pochissimo agli avversari.

Comments