Intel Core i9 Extreme Edition, CPU con 18 core

Adjust Comment Print

Ma le novità non finiscono qua perché i responsabili dell'azienda fondata nel 1968 da Gordon Moore e Robert Noyce hanno svelato anche la nuova serie Core i9 Extreme, la versione più potente di sempre che si presenta con 18 core a 36 threads per un prezzo di vendita pari a 1999 dollari.

Intel ha annunciato al Computex 2017 di Taipei la nuova famiglia di processori Core X-Series indirizzati agli utenti che cercano le massime prestazioni in diversi ambiti, tra cui gaming, realtà virtuale e creazione dei contenuti. Per chi desidera ancor più potenza, Intel ha realizzato la linea Intel Core i9.

La scalabilità è alla base delle nuove soluzioni Intel, garantendo all'utenza una vasta gamma di soluzione che varia dai classici 4 core sino a raggiungere la cifra record di 18 core fisici. In tal modo è possibile scegliere il processore che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La X-series viene estesa anche ai Core i7 (dai 339 dollari ai 599 dollari) e ai Core i5 (242 dollari).

Читайте также: L'incubo "Blue Whale" anche nel ravennate: vittima una ragazzina di 14 anni

In termini di architettura, quasi tutti i processori della famiglia Core X sono stati realizzati su una versione aggiornata della piattaforma Skylake, denominatata Skylake X.

I destinatari di questa generazione di processori sono, per stessa ammissione di Intel, gli utilizzatori professionali e gli appassionati di videogiochi, i quali sapranno approfittare del supporto dual channel (per i Kaby Lake-X) o quad channel (per gli Skylake-X) alla memoria Ddr 4. Pur non definendo un timeframe preciso, i dirigenti Intel ci hanno tenuto a specificare che offriranno prestazioni superiori del 30% rispetto ai processori attualmente sul mercato.

Il lancio di questa nuova famiglia, stando a quanto dichiarato durante la presentazione, è stato motivato dall'elevato interesse e dall'alta richiesta delle unità Core i7 Extreme con 10 core della precedente generazione.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments