Meteo Roma, dopo Hannibal arriva Scipione: l'estate è subito rovente

Adjust Comment Print

Entriamo nel dettaglio delle temperature previste per i prossimi giorni.

Ad Hannibal darà presto il cambio Scipione - informa ilmeteo.it - per i primi giorni di giugno. Al Nord saranno raggiunti nel corso della settimana i valori termici diurni più alti con misure fino a 32/33°, sia in Pianura Padana che sulle valli dell'Alto Adige.

Castellalto: giovane operaio morto in fabbrica
All'interno di un'azienda metalmeccanica, un operaio di Cercola , Roberto Moretti di 32 anni ha perso la vita mentre lavorava nei pressi di un macchinario.

Le temperature saranno in lieve aumento con valori che iniziano a risultare sopra la media, in particolare lungo le zone interne, dove toccheremo punte di 28-29 gradi, mentre sulle coste avremo valori meno elevati grazie all'azione delle brezze marittime: qui le massime non supereranno quota 24-25 gradi. Soltanto la Puglia e le zone interne potranno toccare i 30°.

L'anticiclone nordafricano Hannibal si è impossessato del Paese, facendo arrivare aria sempre più calda sulle nostre regioni. Ma da questo giorno il flusso atlantico tenterà di fare breccia sull'Italia provocando qualche temporale per il ponte del 2 giugno.

Comments