Giallo su un misterioso tweet di Trump

Adjust Comment Print

Se lo stanno chiedendo in tutto il mondo ma per ora ci sono soltanto supposizioni e niente più.

Cosa avrà voluto dire Trump con questa parola, incomprensibile e non presente in alcun vocabolario, però, resta un mistero.

Giallo su un misterioso tweet di Trump
Giallo su un misterioso tweet di Trump

Trump non ha mai mostrato una particolare predilezione per il protocollo diplomatico, neanche per le telefonate tra i leader che tradizionalmente vengono orchestrate in ogni singolo dettaglio. Ma solo il tempo lo stabilirà.

Covfefe, per "colpa" di Donald Trump, è la parola del giorno. Da quando, poco dopo la mezzanotte di Washington, il presidente americano Donald Trump ha scritto su Twitter un messaggio misterioso: "Despite the constant negative press covfefe". Su questo punto da anni è in corso all'interno dell'Ue un braccio di ferro sottotraccia, coperto da nobili proclamazioni ideali umanitarie e solidali, tra i paesi maggiormente sottoposti alla pressione degli immigrati clandestini (tra cui l'Italia è forse quello che si trova nella posizione più svantaggiosa) e quelli verso i quali le ondate di immigrati sono maggiormente diretti. Ha trovato che il tweet aveva ricevuto 40.000 risposte (per lo piu' non lusinghiere), 85.000 retweet e oltre 105.000 "mi piace" e lo ha cancellato rimpiazzandolo con una sfida giocosa: "Chi puo' decifrare il vero significato di 'covfefe'?", ha chiesto il presidente, "Divertitevi!". Altri ancora si avventurano a cercarla: sarà "coffee"? L'ironia non è mancata: c'è ci chiede cosa sia successo, qualcuno chiama in causa Ivanka o Melania o lo staff per capire se sia accaduto qualcosa di grave al presidente tanto da non riuscire a completare il tweet. E il cyberspazio - oltre ai media internazionali - si sono scatenati contro il presidente americano.

Juve-Real, la finale di champions a Piazza Cairoli
In questa mia ultima opera ci ho messo davvero tutto me stesso, per questo la preferisco a quella precedente . Premium ha intenzione di predisporre un'offerta sempre più ampia ai suoi abbonati appassionati di calcio.

Comments