Giallo su un misterioso tweet di Trump

Adjust Comment Print

Se lo stanno chiedendo in tutto il mondo ma per ora ci sono soltanto supposizioni e niente più.

Cosa avrà voluto dire Trump con questa parola, incomprensibile e non presente in alcun vocabolario, però, resta un mistero.


L'ultimo tweet di Trump fa impazzire i social: è "covfefe" mania

Trump non ha mai mostrato una particolare predilezione per il protocollo diplomatico, neanche per le telefonate tra i leader che tradizionalmente vengono orchestrate in ogni singolo dettaglio. Ma solo il tempo lo stabilirà.

Covfefe, per "colpa" di Donald Trump, è la parola del giorno. Da quando, poco dopo la mezzanotte di Washington, il presidente americano Donald Trump ha scritto su Twitter un messaggio misterioso: "Despite the constant negative press covfefe". Su questo punto da anni è in corso all'interno dell'Ue un braccio di ferro sottotraccia, coperto da nobili proclamazioni ideali umanitarie e solidali, tra i paesi maggiormente sottoposti alla pressione degli immigrati clandestini (tra cui l'Italia è forse quello che si trova nella posizione più svantaggiosa) e quelli verso i quali le ondate di immigrati sono maggiormente diretti. Ha trovato che il tweet aveva ricevuto 40.000 risposte (per lo piu' non lusinghiere), 85.000 retweet e oltre 105.000 "mi piace" e lo ha cancellato rimpiazzandolo con una sfida giocosa: "Chi puo' decifrare il vero significato di 'covfefe'?", ha chiesto il presidente, "Divertitevi!". Altri ancora si avventurano a cercarla: sarà "coffee"? L'ironia non è mancata: c'è ci chiede cosa sia successo, qualcuno chiama in causa Ivanka o Melania o lo staff per capire se sia accaduto qualcosa di grave al presidente tanto da non riuscire a completare il tweet. E il cyberspazio - oltre ai media internazionali - si sono scatenati contro il presidente americano.

Calciomercato Lazio, Biglia vicino al Milan: le cifre dell'accordo
Devo ringraziare Lucas per quello che ha fatto in questi quattro anni dove si è comportato da professionista esemplare. Deluso dal suo comportamento? A gennaio era vicino alla Roma , adesso è entrato nel mirino della Lazio .

Comments