A Manchester concerto contro il terrore

Adjust Comment Print

Il prato dello sterminato Old Trafford Cricket Ground è gremito e il risultato di questa partecipazione d'eccezione arriva all'indomani con l'affidabilità delle cifre: il concerto benefico per le famiglie delle vittime di Manchester ha raccolto quasi 10,5 milioni di euro sbaragliando le previsioni della vigilia che immaginavano un introito di "appena" 2 milioni.

Le forze dell'ordine annunciano tuttavia che saranno schierati più agenti del già ingente numero previsto.

Juventus, Dani Alves: "Voglio questo trofeo". Buffon: "Un sogno vincere domani"
Quando arrivi a questo punto sai cosa tutto quello che hai dovuto fare per arrivarci. "Poi dobbiamo solo portare la coppa a casa". In sala stampa con lui anche Gianluigi Buffon che ha detto: " Spinta dei tifosi? "Forse non piacerò a tutti, ma non conta".

Girotondi, balli, sorrisi e abbracci: questo il clima del concerto di Ariana Grande per le vittime dell'attentato alla Manchester Arena del 22 maggio 2017, quando Salman Abedi si era fatto saltare in aria proprio durante il concerto della popstar. Il tipico "bobby" inglese non si è trattenuto nel momento in cui Justin Bieber stava cantando il brano Sorry, suscitando la tenerezza tipica di chi ha visto delle ragazzine sfiorare la morte. Grandi nomi saliranno sul palco durante la serata: Take That, Katy Perry, Justin Bieber, Coldplay, Miley Cyrus, One Direction, Usher, Niall Horan. In sala d'incisione, lavorando insieme, i due hanno dato modo alle cose di scivolare nella maniera giusta e senza forzatura. One Love Manchester inizierà domenica 4 giugno alle 19.55 italiane su Rai4 e Radio2 che trasmetteranno il concerto per intero.

Continuando questa linea di positività e condivisione, nel corso della diretta i telespettatori potranno commentare live il concerto sul sito e sulla pagina Facebook di Super! Amata e imitata da un pubblico di adolescenti e ragazzini, che l'hanno conosciuta su Nickelodeon e poi seguita nella sua carriera musicale, la pop star che si è trovata suo malgrado coinvolta nel becero attacco del 22 maggio ha saputo reagire in fretta. Mentre la stessa Ariana Grande, nella lettera ai fans in cui annunciava il concerto, ha scritto: "la musica è fatta per guarirci, farci stare insieme e renderci felici...e questo è quello che continuerò a fare per tutti noi". Ariana Grande si unisce e "consola" la piccola solista che piange. Dalle foto diffuse si vede come le piccole fan di Ariana siano davvero estasiate alla vista della loro beniamina che dolcemente vi si è accostata al loro capezzale.

Comments