Compravendite immobiliari in aumento nel primo trimestre 2017

Adjust Comment Print

Le statistiche possono essere consultate nel sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) al seguente percorso: Documentazione Osservatorio del mercato immobiliare Pubblicazioni Note trimestrali.

Compravendite: in crescita nel residenziale Nel primo trimestre di quest'anno le abitazioni compravendute sono state 122 mila, quasi 10 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2016, con una crescita dell'8,6%.A mostrare un tasso di variazione più elevato, seppur riferito ad un più basso numero di scambi, sono state le isole, con un +11,9%.

Читайте также: La stagione delle offerte Vodafone, Wind, TIM e Tre: Giugno 2017 super

Nelle otto maggiori città italiane, la crescita delle compravendite ha sfiorato il 10%, con 22.170 transazioni.

Il settore delle abitazioni, sebbene a ritmi più moderati rispetto ai trimestri precedenti, cresce dell'8,6%, con rialzi ancora più consistenti per le compravendite di abitazioni a Firenze, Genova, Milano e Roma. Seguono Genova (+15%), Milano (+13,8%) e Roma (+10,2%). Una crescita più sostenuta si rileva per il mercato relativo a cantine e soffitte, che nel primo trimestre 2017 guadagna il 17%, mentre per box e posti auto risulta un aumento in linea con quello delle abitazioni (+8,7%). Risulta in aumento anche la superficie media dell'immobile compravenduto: il taglio medio dell'abitazione acquistata nel periodo da gennaio a marzo è stato di 105 metri quadrati, anche se poi la superficie più diffusa è quella da 85 mq, riguardante il 60% delle transazioni concluse.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments