Compravendite immobiliari in aumento nel primo trimestre 2017

Adjust Comment Print

Le statistiche possono essere consultate nel sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) al seguente percorso: Documentazione Osservatorio del mercato immobiliare Pubblicazioni Note trimestrali.

Compravendite: in crescita nel residenziale Nel primo trimestre di quest'anno le abitazioni compravendute sono state 122 mila, quasi 10 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2016, con una crescita dell'8,6%.A mostrare un tasso di variazione più elevato, seppur riferito ad un più basso numero di scambi, sono state le isole, con un +11,9%.

La stagione delle offerte Vodafone, Wind, TIM e Tre: Giugno 2017 super
Una di queste è senza dubbio Wind All Inclusive 8 Limited Edition, un'offerta attivabile online ma solo dai nuovi clienti Wind . Riguardo al costo di attivazione è pari a 7 eutro se al posto di 27, nel caso in cui si mantenga la Sim attiva per 24 mesi.

Nelle otto maggiori città italiane, la crescita delle compravendite ha sfiorato il 10%, con 22.170 transazioni.

Il settore delle abitazioni, sebbene a ritmi più moderati rispetto ai trimestri precedenti, cresce dell'8,6%, con rialzi ancora più consistenti per le compravendite di abitazioni a Firenze, Genova, Milano e Roma. Seguono Genova (+15%), Milano (+13,8%) e Roma (+10,2%). Una crescita più sostenuta si rileva per il mercato relativo a cantine e soffitte, che nel primo trimestre 2017 guadagna il 17%, mentre per box e posti auto risulta un aumento in linea con quello delle abitazioni (+8,7%). Risulta in aumento anche la superficie media dell'immobile compravenduto: il taglio medio dell'abitazione acquistata nel periodo da gennaio a marzo è stato di 105 metri quadrati, anche se poi la superficie più diffusa è quella da 85 mq, riguardante il 60% delle transazioni concluse.

Comments