Timore Confcommercio: 'Il concerto di Vasco deprimerà i saldi'

Adjust Comment Print

E in attesa di Modena Park Vasco trionfa nella classifica FIMi/Gfk dedicata ai vinili: sono, infatti, nove i suoi album appena usciti in edizione speciale rimasterizzata, su vinile colorato e in tiratura limitata, presenti nelle prime dodici posizioni della Top of The Music 22/2017.

"Abbiamo rappresentato all'Amministrazione Comunale", sottolinea Andrea Abbruzzese, presidente provinciale di Federazione Moda-Confcommercio, "un aspetto critico legato al grande evento di Vasco Rossi: come è noto, l'eccezionale numero di fan che approderanno a Modena, renderà la città in parte 'off limit', con la conseguenza di limitare fortemente la mobilità della cittadinanza".

I lavori, nel parco, sono iniziati lo scorso 29 maggio: sono previste grandi zone d'ombra, verranno piantati alberi, ci sarà un campo da calcio, campi volley, una mongolfiera, una ruota panoramica, ristoranti, parchi per bambini e area relax. Subito dopo "Canzoni per me" (1998), "Stupido Hotel" (2001), "Il mondo che vorrei" (2008), "Liberi Liberi" (1989) e anche i più recenti "Vivere o Niente" e "Sono Innocente". Ripercorrendo i brani che hanno accompagnato la sua lunga carriera, Vasco Rossi è pronto a regalare ai suoi fan uno spettacolo che resterà nella storia. I biglietti comperati online - informa una nota dell'ufficio stampa di Vasco - stanno arrivando a casa dai primi giorni di maggio, per corriere e con la sorpresa dentro il biglietto: un codice a barre per visionare il video messaggio di Vasco.

Calciomercato Milan, Andrè Silva del Porto è l'alternativa a Morata
Ma la trattativa è semplicemente agli inizi e qualsiasi inserimento di altri club potrebbe complicare il tutto. Gestisce molti nomi importanti, vedremo cosa riusciremo a concretizzare.

E per chi non è riuscito ad accaparrarsi un accesso al'evento, il live viene trasmesso in diretta in 140 cinema sparsi sul territorio e si parla anche di proiezioni nei palazzetti dello sport. Cinque enormi schermi per oltre 1500 metri quadri di schermi; 29 torri di ritardo del suono.

Un piano sicurezza senza precedenti, per un concerto che d'altra parte brucerà record su record.

Ma torniamo al concerto vero e proprio, la scenografia, definita "spaziale" da Vasco è stata ideata da Gio' Forma, e sarà super tecnologica, interamente in ferro e spettacolare, grazie alle luci e agli effetti ideati da Giovanni Pinna. Non ci saranno infatti, sempre per motivi di sicurezza, né navette, né taxi, né autobus. Il 1° luglio le misure di sicurezza saranno imponenti. In tutto sono 40 e tra queste una molte vedranno direttamente coinvolti nella loro quotidianità i fan iscritti al Blasco fanclub fin da ora. "E ciò accadrà in un giorno, il sabato, generalmente molto più redditizio rispetto agli altri giorni della settimana e che, quest'anno, coincide con l'avvio dei saldi, a che a sua volta ha un peso rilevante sul complessivo volume d'affari generato dalle vendite di fine stagione".

Comments