Lorenzin: vaccini, manderemo circolare di supporto alle Regioni

Adjust Comment Print

Oggi però si segnala un nuovo capitolo della polemica nei confronti della Lorenzin, con il durissimo attacco di cui si è reso protagonista il deputato del MoVimento 5 Stelle Carlo Sibilia, attraverso il proprio profilo Facebook.

Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha scritto una lettera al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sulle vicende della sanità calabrese.

"La politica dell'incompetenza ha preso il posto della scienza", scrive Sibilia.

Mondiale Under 20: Italia-Zambia, diretta
Decisivo il penalty trasformato da Bueno in una serie di tiri dal dischetto calciati secondo la nuova regola dell'alternanza. E' una squadra che sfrutta molto bene le ripartenze e attacca le seconde palle, è noiosa da affrontare, ma sono fiducioso.

Questo il post di Sibilia: "Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin. Chissa' se un giorno verremo a sapere - dice ancora il parlamentare - quanti rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto irricevibile?". Impongono il Trattamento sanitario obbligatorio ai nostri bambini.

Roma, 7 giu. (askanews) - Varato il decreto sull'obbligatorietà dei vaccini per iscriversi a scuola, il ministro della Salute Lorenzin chiarisce che non sarà necessaria nessuna corsa alle vaccinazioni da parte delle famiglie: "Da domani fino al 10 di settembre c'è tutto il tempo per chi ha smarrito le certificazioni o non ricorda dove ha messo la ricetta, di procedere agli adempimenti burocratici".

Federico Gelli della commissione Affari Sociali ha invece precisato che "nei primi 5 mesi dell'anno si sono registrati 2851 casi di morbillo, contro i 392 dello stesso periodo dell'anno passato", domandandosi inoltre come "di fronte ad un'impennata superiore al 700%, possa il M5S non parlare di emergenza sanitaria".

Comments