Car sharing in aeroporto: Car2go arriva a Fiumicino

Adjust Comment Print

Un progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere, sottolinea Enjoy, ma che nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio, non ha riscontrato l'accoglienza auspicata con un numero di clienti interessati inferiore alle attese.

Un'occasione che permetteva di avere maggiori priorità di sicurezza e di sostenibilità: con le 3 ruote per garantire maggiore stabilità, con la limitazione della velocità a 90 km/h e con il sistema frenante ABS.

L'allargamento dell'offerta auto si accompagna tuttavia alla chiusura del servizio di scooter sharing, che cesserà - informa la società - a fine giugno dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania.

Multe dall'1 luglio ok a pignoramento sul c/c
Intanto, da lunedì, Orlandi, 60 anni, una carriera tutta nell'Agenzia, sarà una dirigente della stessa in attesa d'incarico.

Da oggi, tutti coloro che atterrano all'aeroporto di Roma Fiumicino hanno la possibilità di scegliere un altro mezzo per raggiungere la Capitale: le smart del servizio car2go, che ha conquistato l'aeroporto di Roma.

car2go ha lanciato il servizio a Roma a marzo 2014 come primo operatore di car sharing a flusso libero e oggi siamo felici di annunciare la partnership con l'Aeroporto di Fiumicino che si aggiunge, a gran richiesta, agli aeroporti di Milano (Linate), Firenze (Amerigo Vespucci) e Torino (Sandro Pertini), dove il nostro servizio è già attivo. Il parcheggio dedicato ai servizi di carsharing si trova presso il "Parking B - La Terrazza" proprio di fronte al Terminal 1 ed è raggiungibile dalla città, dall'autostrada A91, verso gli arrivi dell'aeroporto, seguendo le indicazioni "Parking B". Capienza massima dell'area di sosta di 20 veicoli. Una volta arrivati davanti l'entrata del parcheggio, infatti, la sbarra si alzerà automaticamente senza dover armeggiare con ticket o utilizzare card specifiche. Il prezzo del noleggio sarà di 9,5 euro più i classici 0,25 centesimi al minuto. La tariffa standard di noleggio è di 24 centesimi al minuto.

Comments