Italia-Inghilterra 1-3: azzurri fuori dal Mondiale Under 20

Adjust Comment Print

Termina in semifinale la corsa dell'Italia di Evani ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud. Per gli azzurri l'ultimo appuntamento è rappresentato dalla finale per il terzo posto, in programma domenica, contro l'Uruguay già affrontato nel girone. Mancherà Pezzella per il rosso diretto (con polemiche) subito nella scorsa partita, ma al suo posto ci sarà Dimarco. Confermati, invece, Favilli e Panico con Vido, autore del gol della vittoria contro lo Zambia, che siede in panchina. Sotto i riflettori del Jeonju World Cup Stadium si gioca Italia-Inghilterra, penultimo atto della rassegna iridata che sta facendo innamorare l'Italia delle gesta dei ragazzi guidati dal commissario tecnico Alberico Evani. Il giocatore dell'Ascoli colpisce di prima intenzione con il piattone sinistro e buca un incolpevole Woodman per la rete dell'1-0. Inglesi favoriti a 2,50 con l'Italia a 2,90 e il pareggio al 90' a 3,10. L'occasione più pericolosa capita sui piedi di Dowell che, al quarto d'ora, approfitta di una leggerezza di Dimarco per calciare da posizione ravvicinata, spedendo però il pallone alto sopra la traversa di Zaccagno.

Stadio della Roma. Giunta Raggi approva il pubblico interesse
La delibera la calendarizzeremo dalla settimana prossima che inizia con il 12 giugno per chiudere entro il 15. Operazione che costerà 38 milioni di euro. "Un progetto rivoluzionato, innovativo ed eco-sostenibile".

Gli inglesi hanno tentato inutilmente di sfondare il muro azzurro per circa un'ora, trovando soprattutto nel secondo tempo con Solanke e Kenny due conclusioni che hanno rasentato il palo a Zaccagno battuto. Per l'Italia è notte fonda e l'Inghilterra ne approfitta per chiudere ogni discorso con la doppietta di Solanke.

Comments