Apple, altoparlante con Siri: atteso oggi alla WWDC 2017

Adjust Comment Print

Per quanto riguarda le novità, colpiscono in particolare l'annuncio di una nuova piattaforma per la Realtà Aumentata (AR), una spinta forte verso il machine learning e le nuove funzioni specifiche per i tablet, che introducono funzioni orientate alla produttività, come il Drag & Drop e un nuovo sistema di multitasking. Riveduto e corretto l'iMac, ora più veloce e più economico. Tra poche ore Tim Cook e altri pezzi grossi di Cupertino calcheranno il palco del McEnery Convention Center per raccontare al mondo con un keynote pubblico le novità in cantiere in ambito hardware e software, per poi lasciare i dettagli a una valanga di sessioni dedicate agli sviluppatori per una settimana di lavori dedicati allo sviluppo dell'ecosistema Apple. Come sempre, Apple fa di tutto per non deludere i consumatori.

Potrebbero essere annunciati infine nuovi MacBook e MacBook Pro, con processori aggiornati agli ultimi modelli e altri ritocchi, ma da questo punto di vista non sono attesi annunci spettacolari. Del Mac desktop c'è anche una versione Pro, in nero, che arriva a dicembre e costa 4999 dollari: è il più potente computer mai prodotto da Apple. WatchOS 4 presenta diverse novità per le applicazioni legate ad Apple Watch, in primis il nuovo quadrante Siri, che visualizza in qualsiasi momento le informazioni più utili imparando a conoscere chi indossa lo smart watch, le sue abitudini e le sue preferenze. "La parte superiore mostra anche quando Siri sta ascoltando, con una forma d'onda a LED che anima con ogni tua parola", prosegue la descrizione ufficiale di Apple.

Fra le novità di Messaggi anche l'implementazione di Apple Pay. Sul lato grafico, c'è una seconda versione di Metal, il supporto per VR. Durante il keynote, Apple ha proposto la demo di un gioco VR con Darth Vader e altri personaggi di Star Wars.

André Silva al Milan, segui la diretta: iniziate le visite mediche
I Blancos avevano messo gli occhi sul portoghese dopo che Cristiano Ronaldo lo aveva consigliato alla dirigenza madridista. Altro colpo di mercato del Milan: preso dal Porto l'attaccante Andrè Silva , portoghese di 21 anni .

Siri avrà una voce più naturale e sarà in grado di tradurre voce e testi, caratteristica che prevede anche l'italiano. Ci si può divertire editando le Live Photos per trovare lo scatto migliore e salvarlo, oppure creare simpatici loop, mentre la gestione generale delle foto è stata ottimizzata grazie a una tecnologia che riduce le dimensioni degli scatti senza diminuirne la qualità.

Ultimo arrivo nella tecnologica famiglia Apple: l' altoparlante HomePod. Il prezzo dell'altoparlante intelligente Apple (349 dollari) è più alto dei concorrenti come Amazon, Google e Microsoft, ma il suono è di ottimo livello; c'è una funzione che sceglie la musica che non conosciamo ma potrebbe piacerci, sfruttando l'intelligenza di Siri.

iOS 11 sarà disponibile alla fine di giugno in beta pubblica, tuttavia per la release finale dovremo aspettare la stagione autunnale.

Comments