UFFICIALE Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma

Adjust Comment Print

L'altro Pellegrini, Lorenzo, dopo la partita con la Nazionale maggiore, oggi era tra Roma e Ostia a rilassarsi con fidanzata e famiglia prima di partire anche lui con l'Under 21 per l'Europeo.

Va via via a delinearsi la Roma di Monchi e Di Francesco. Lemozione è tanta, ho incontrato tanta gente che cera e tanta gente nuova mi ha accolto con grande affetto”. Per me questo sarà di grande sostegno per la mia crescita personale. "E' un giocatore dalle caratteristiche importanti".

“Come sistema di gioco ho quasi sempre giocato con il 4-3-3. Ma ogni allenatore per crescere deve trasmettere la sua filosofia e per me la difesa a 4 è la base di questa Roma.

Il giorno di Eusebio Di Francesco alla Roma viene offuscato dal primo colpo di mercato del nuovo direttore sportivo Monchi che, spiazzando tutti, ufficializza l'arrivo del difensore messicano Hector Moreno. Durante questo pomeriggio, il tecnico ha firmato un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Google Pixel XL 2: le specifiche in Rete!
E' consuetudine Google utilizzare nome in codice che ricordano pesci, per "nomenclare" i suoi progetti in cantiere sotto sviluppo. Presenti chiaramente ogni sorta di connettività dal GPS, al modulo NFC passando anche per il nuovo Bluetooth 5 .0.

"Ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile".

Un'ammissione chiara ed inequivocabile: a Trigoria sta per cominciare l'era Di Francesco; il Sassuolo si è già mosso per tempo, d'altronde, bloccando Bucchi, attualmente allenatore del Perugia. Inoltre, nella stagione 2005/2006 ha ricoperto il ruolo di team manager della squadra. E la sua carriera da allenatore ha preso presto il volo: dopo le esperienza a Virtus Lanciano, Pescara e Lecce, Di Francesco è stato assoluto protagonista dell'affermazione del Sassuolo, dalla fantastica promozione in Serie A nel 2013 alla storica qualificazione alla fase a gironi di UEFA Europa League nel 2016.

Ecco le dichiarazioni di Di Francesco dopo la firma sul contratto: "Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me".

Comments