Xbox One X, i videogiochi in 4K

Adjust Comment Print

Il numero di unità di calcolo risulta più che triplicato e la potenza complessiva della console superiore di 4 volte e mezza rispetto a quella della precedente Xbox One, con una potenza di calcolo teorica di 6 teraflops.

Dimensioni compatte e potenza da vendere; queste sono le carte su cui punta la nuova Xbox One X per sfidare l'antagonista di sempre, la Playstation. Microsoft ha fatto tesoro degli errori del passato e dalle Xbox One e si è superata per quanto riguarda le prestazioni.

Perché un appassionato di videogiochi dovrebbe comprare il prossimo 7 novembre Xbox One X? Parliamo di A Way Out, il nuovo titolo cooperativo realizzato tramite l'uso dello split screen sia per il gioco in locale che per quello online.

Realtà virtuale a parte, sono indiscutibili le proprietà tecnologiche della nuova Xbox One X. Al momento Microsoft risulta essere in testa alle classifiche, surclassando anche la Sony con la sua Ps4 Pro.

Xbox One X è la console è la più piccola della serie Xbox. No, e per diverse ragioni. Una delle sue caratteristiche distintive, tuttavia, sta creando un po' di confusione: Xbox One X non è raffreddata a liquido, almeno non nel vero senso del termine. Non ci resta che attendere ancora qualche mesetto, per poterci divertire e provare tutte le potenzialità di questa nuova console. Presente anche un lettore ottico Blu-Ray.

Scherma, Italia d'oro e bronzo a Tbilisi: altra medaglia per Garozzo
Domani, torna in pedana, la gara individuale della spada femminile e della sciabola maschile. L'Italia di fioretto maschile sale invece sul terzo gradino del podio.

Stando alle parole del dirigente Xbox, la nuova console è pensata per i giocatori di fascia alta e il suo prezzo riflette questo genere di target.

Microsoft non ha nemmeno minimamente accennato al VR, nè mostrato giochi o visori che supportino una console così potente.

C'è da dire che questo metodo, pur non essendo un vero raffreddamento a liquido, è comunque interessante e rivoluzionario per una console.

Phil Spencer si lancia persino oltre nelle sue previsioni.

"Ci sono tantissimi giochi che non sono stati annunciati durante l'E3 2017".

Comments