FIFA: il momentum esiste o no? La risposta di Electronic Arts

Adjust Comment Print

Ogni giorno che passa cresce l'attesa per l'uscita di FIFA 18. Per me si tratta di qualcosa di molto frustrante. Ma niente Super League. Bisognerà attendere almeno un altro anno per giocare, come in passato, con Hulk, Oscar, Tevez, Pellè, Lavezzi, Burak Yilmaz, Guarin e compagnia. Io vi assicuro che non c'è assolutamente nulla.

FIFA 18 si prepara a migliorare uno dei problemi principali che affligge la sua versione precedente - e che, più in generale, affligge numerosi videogiochi che necessitano di un supporto massiccio alla connessione per sfruttare le funzionalità online.

"Ad esempio, c'è la possibilità che gli algoritmi del controllo palla commettano un errore". Il tempo a disposizione: "Abbiamo un grande team dedicato che lavora sempre sul rilascio delle licenze, ma ci vuole un procedimento inevitabile che deve essere seguito" ha concluso Rivera a proposito del campionato cinese. "Questa cosa è presente nel gioco, ma influenza tutti i giocatori individualmente".

Europei Under 21: la Spagna batte il Portogallo e vola in semifinale
Nel finale, però, arriva il pareggio di Djurdjevic , bravo ad insaccare di testa dopo un calcio di punizione assegnato al 90'. Ci pensa Edgar Ie, sulla linea, ad annullare il possibile quarto gol in questo Europeo del gioiellino del Real Madrid .

A questo proposito, il creative director di FIFA 18 Matt Prior ha approfittato delle pagine di Eurogamer per spiegare che il tanto vituperato momentum in realtà non esiste e rappresenta una sorta di "scappatoia" mentale creata a regola d'arte dagli utenti per giustificare le proprie mancanze sul campo di gioco. Non tiene conto che tu sia sull'1 a 0 al 90′, e magari per questo ti induce all'errore. Certo, con i ritmi frenetici del mercato moderno e in un calcio in cui le "bandiere" sono ormai in via d'estinzione non sarebbe una novità per l'azienda canadese dover intervenire tempestivamente di fronte a un cambio di casacca, ma un caso così eclatante non è stato mai affrontato.

Può accadere in qualsiasi momento. "Ci sono un sacco di fattori da tenere in conto, ma fondamentalmente è semplicemente il calcio".

" Molte delle situazioni imputate alla presenza del momentum sono in realtà causate dalle statistiche e dalla fatica".

Comments