Instagram Stories raggiunge i 250 milioni di utenti attivi ogni giorno

Adjust Comment Print

A meno di un anno dalla loro introduzione avvenuta ad agosto 2016, le Instagram Stories sono diventate molto più popolari di Snapchat, il servizio a cui hanno "rubato" l'idea.

Instagram, ricordiamo, ha annunciato all'inizio dell'anno di aver iniziato a mostrare annunci pubblicitari tra le storie.

Da quel momento le "stories" hanno cominciato ad attrarre il pubblico della rete a un ritmo sostenuto arrivando a toccare 150 milioni di utenti attivi quotidiani nel gennaio 2017 e 200 milioni nell'aprile successivo.

Non c'è concorrenza con gli altri social. Nel mese di marzo, Instagram ha smosso diverse polemiche quando ha cambiato il modo in cui visualizza gli aggiornamenti nel feed degli utenti, passando dall'ordine cronologico ad un ordinamento che fa affidamento ad un algoritmo matematico basato.

Instagram oggi, dispone complessivamente di oltre 700 milioni di utenti attivi.

Calciomercato Atalanta, Percassi fa il punto: Conti, Gomez ei possibili acquisti
Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti , ha parlato a QSVS: "Spero che al più presto Milan e Atalanta trovino l'intesa". Finora sono molto soddisfatto e l'esempio è Cornelius: lo dovessimo prendere oggi, la trattativa sarebbe molto diversa".

Instagram è di proprietà di Facebook, e non è la prima volta che il social network si ispira a Snapchat per introdurre funzioni nella piattaforma di condivisione di foto. La possibilità di condividere una foto o un video con i propri seguaci senza che il post resti sempre sul proprio profilo è più che gradita. Dunque, le Storie non sono solamente uno strumento per avvicinare nuovi utenti ma sono anche un formidabile veicolo per il business.

Carolyn Everson, dirigente di Facebook, alla CNBC, ha, infatti, spiegato che "un terzo delle Stories più viste appartengono ad aziende".

Instagram ha più di mezzo milione di inserzionisti sulla sua piattaforma ogni mese, il che si traduce in un sacco di soldi che ricava la società. In ultimo, le dirette che si possono avviare all'interno delle storie.

Continua il travolgente successo delle Storie di Instagram che raggiungono il traguardo dei 250 milioni di utenti attivi al giorno.

Comments