Le Storie di Instagram surclassano Snapchat: 250 milioni utenti attivi al giorno

Adjust Comment Print

Nel mese di Aprile, si legge sui media di settore, gli utenti attivi giornalmente erano 200 milioni e dunque in due mesi la crescita è stata ancora più esponenziale di quella, pur altissima, dall' Agosto 2016 in cui venne lanciato il servizio. Infatti, per poter selezionare a chi mostrare un dato contenuto basterà semplicemente entrare nelle Opzioni delle foto e qui scegliere il tasto Archivia, che farà in modo di riunire tutte le foto scelte in una sezione specifica, ora aggiunta alla schermata iniziale del social e contrassegnata da un cerchio con delle lancette interne: Novità Instagram: le Stories Tra gli altri aggiornamenti apportati nell'ultimo upgrade, Instagram ha introdotto una novità anche per storie, ossia la possibilità di ricercare non solo storie di account famosi e popolari in linea con i nostri interessi, ma anche di visualizzare storie cumulative di un dato luogo, sempre inerenti agli account più ricercati.

Il successo d'utenza della piattaforma è però dovuto al fatto che Instagram è un social utilizzato principalmente per la condivisione di fotografie, fattore che porta l'app a coprire un range di utenza molto più ampio di chi, invece, vorrebbe caricare solo filmati e foto che, dopo 24 ore, scompaiono.

SEGA annuncia SEGA Forever per iOS e Android
Ecco le parole di Evans: "Si tratta di un progetto decisamente ambizioso e desideriamo realizzarlo al meglio su mobile".

Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram. Già a gennaio 2017 Instagram ha toccato i 150 milioni di utenti quotidiani. Anche la funzionalità Direct, che permette di scambiarsi messaggi diretti, è sempre più sfruttata dagli utenti di Instagram. Lo ha annunciato la direttrice globale delle vendite di Facebook (a cui appartiene Instagram), Carolyn Everson, in un'intervista all'emittente statunitense Cnbc. Tanti i brand che, ogni giorno, pubblicizzano i loro prodotti sulla piattaforma.

Le "stories" di Instagram hanno raggiunto il numero record di 250 milioni di utenti attivi al giorno e distanziano definitivamente la rivale Snapchat.

Comments