Maturità: Seneca al classico, le ruote quadrate allo scientifico

Adjust Comment Print

Terminata la seconda prova, molti maturandi si mettono alla ricerca delle soluzioni delle tracce in modo da potersi trovare già preparati all'orale nel caso in cui gli verranno poste delle domande sullo scritto fatto e per avere già un'idea di come è andato il loro compito, noi cercheremo di dirvi dove trovarle.

La versione è un testo di Seneca e nei corridoi del Manin si è alzato un urlo di gioia. Diversa, anche se di poco, la situazione per i ragazzi del vicino liceo scientifico, il Fonseca.

L'Inter prova l'allungo per Matuidi. Handanovic inserito nell'affare? Il Psg…
Il francese piace a Spalletti per la sua polifunzionalità: uno sradica palloni che all'occorrenza sa come ricamare. L'Inter vuole rinforzare il centrocampo e ha chiesto informazioni circa Blaise Matuidi .

Eccoci qua, la terrificante Seconda Prova di Maturità 2017 del liceo scientifico è quella che mette più ansia di tutte. Ho provato anche a rispondere alle domande, ne ho fatte otto. Tutto pronto nelle aule delle scuole per iniziare con questa seconda prova. Inizia così il primo problema della seconda prova dell'esame di Maturità (il tema di Matematica) proposta agli studenti del Liceo Scientifico. L'articolo solleva la questione della povertà sempre più diffusa negli Stati Uniti, soffermandosi sull'istruzione e su come si ripercuote sui bambini. Il brano proposto è stato tratto da "Il valore della filosofia". Infine per l'indirizzo di servizi commerciali degli Istituti professionali è prevista la prova sulle tecniche professionali dei servizi commerciali. Il bilancio è stato il tema dominante per la traccia di economia aziendale. Si tratta di uno studio del mercato con uno scenario competitivo particolarmente sfidante; un'analisi della produzione dell'impresa, avente alcune sacche di inefficienza; un'istantanea al 31/12/2015 del bilancio; infine i provvedimenti del management per migliorare la performance della stessa. E uguale secondo Seneca dobbiamo scegliere la morte per un determinato motivo. "Si può pedalare agevolmente su una bicicletta a ruote quadrate?". Studio di funzione e punti di non derivabilità.

Comments