Formula 1, GP Azerbaigian: Verstappen si conferma anche nella FP2

Adjust Comment Print

Il diciannovenne alfiere Red Bull, ha poi confermato la propria sensazione di potersela giocare alla pari con le due monoposto del Cavallino: "Avremmo potuto essere davanti, senza questi problemi in qualifica".

Dopo le prove libere in cui aveva giocato il ruolo dell'assoluto protagonista, Max Verstappen si è dovuto nuovamente accontentare della quinta posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaijan. Ma mentre al mattino Ferrari e Mercedes avevano girato con gomma gialla (soft) e lui con gomma rossa (supersoft), al pomeriggio il tempo dei migliori è arrivato a parità di mescola supersoft. Così Max Verstappen commentando ai microfoni di Sky Sport il miglior tempo. Ma per le Frecce d'argento è scattato un allarme Lewis Hamilton. Ottima sessione, probabilmente la migliore finora, per Lance Stroll, autore del 6° tempo (+0.751), il quale precede la prima Force India, quella di Sergio Perez (+0.944), la Toro Rosso di Daniil Kvyat (+0.959), l'altra VJM10 di Esteban Ocon (+1.122) e un Lewis Hamilton (+1.163) al momento in grosso affanno, sia sul giro singolo che nella simulazione di passo gara.

Francia, anche Francois Bayrou annuncia le dimissioni dal governo
Alle 17 di oggi, Bayrou ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha annunciato le sue dimissioni . La decisione rimette in discussione parte della strategia del partito del presidente.

Il secondo posto di giornata è di Bottas (Mercedes) in 1'43 " 462, poi Ricciardo (Red Bull) 1'43 " 473, Raikkonen (Ferrari) 1'43 " 489 e Vettel (Ferrari) 1'43 " 615 (con tantissimi errori). Sospensione anteriore andata e mesto ritorno ai box a piedi con auto sul carro attrezzi.

E siccome non c'è divertimento se non salta un motore Honda, questo pomeriggio è capitato a quello di Alonso che una volta fuori dall'abitacolo ha pure dovuto rincorrere la sua MCL32, solitaria in azione in discesa. Non è escluso che i piloti chiedano alla Fia modifiche tra oggi e domani.

Comments