Maturità, oggi la seconda prova: latino al classico, matematica allo scientifico - DIRETTA

Adjust Comment Print

Intanto, nella giornata di mercoledì si è tenuta la prima prova. Il 23 giugno 2017 giorno di seconda prova e tra le più temute c'è sicuramente quella del liceo scientifico: i ragazzi sono chiamati a risolvere uno dei problemi che trovano nei documenti che hanno ricevuto questa mattina. Apertura dei plichi telematici alle 8.30. Sulla base delle informazioni ricavabili da un grafico che rappresenta il profilo della pedana, agli studenti viene chiesto se una funzione indicata rappresenti adeguatamente il profilo della pedana (studio di funzione e punti di non derivabilità). E prima di scoprire cosa impazza sul web a proposito del toto versione, e nei pronostici di matematica, ecco quali sono le principali prove che vedranno impegnati domani gli studenti italiani.

Progettazione Multimediale è la materia oggetto della seconda prova di maturità 2017 per l'istituto tecnico Grafica e Comunicazione.

Domenico Diele arrestato per omicidio stradale. "Positivo a test droga"
Dopo l'esame esterno effettuato dal medico legale Giovanni Zotti , è stata affidata ad una agenzia funebre per i funerali. Ilaria Dilillo è morta la scorsa notte dopo essere stata travolta da un'Audi A3.

"Si può pedalare agevolmente su una bicicletta a ruote quadrate?". Per il liceo classico quest'anno il Miur ha scelto una versione di Latino, rispettando la tradizionale alternanza con il Greco, che era uscito lo scorso anno.

Negli altri istituti Per quanto riguarda gli altri indirizzi di studio i maturandi dovranno affrontare Diritto ed economia politica al liceo delle Scienze umane, Tecniche della danza al liceo Coreutico, Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali, sono alcune delle altre materie selezionate per il secondo scritto negli altri indirizzi di studio. Dopo la seconda prova è previsto un weekend di relax: i maturandi torneranno a scuola lunedì 26 giugno per misurarsi con il quizzone.

Comments