Rai, Fico attacca Fazio: "Ha cuore a sinistra e portafogli a destra"

Adjust Comment Print

La politica interviene gridando allo scandalo, primo su tutti il presidente della commissione parlamentare di vigilanza Rai Roberto Fico. Una vicenda che già a fine marzo aveva provocato un botta e risposta tra Fazio e il deputato dem Michele Anzaldi, che oggi in una lettera-esposto, inviata alla Corte dei conti e all'Autorità anticorruzione, pone alcuni punti sull'illegitimità del contratto stipulato dal conduttore, e scrive: "È uno schiaffo al Parlamento che ha approvato una legge ora disattesa con il tetto a 240mila euro". "E' uno scandalo", aggiunge, perche' quando si parlava di "toccare il portafogli del grande comunista" Fabio Fazio "voleva scappare in un'altra tv". "Ora che è arrivato il suo compare Orfeo e gli aumentano lo stipendio - ha concluso - non vuole più scappare dalla Rai" dice ancora l'esponente grillino.

Scrive Monica Setta su tiscali: Altro che tetti agli stipendi delle star a quota 240 Mila euro, altro che lifting ai compensi del 10 per cento, come al solito nella storia Rai ci sono i figli ed i "figliastri".

Il Direttore generale ha ringraziato il Cda per aver accolto a larghissima maggioranza la proposta di contratto in esclusiva per 4 anni con Fabio Fazio che passa con il programma "Che Tempo che Fa" da Rai 3 a Rai 1 con la prima serata della domenica e la seconda serata del lunedì.

Il presidente della Vigilanza Rai si stupisce per il rinnovo del contratto di Fazio, ma evita di osservare quanto i suoi programmi facciano guadagnare alla Rai: molto più della sua incriminata paga.

Rai, Fico attacca Fazio:
Rai, Fico attacca Fazio: "Ha cuore a sinistra e portafogli a destra"

Il compenso quadriennale da oltre 11 milioni di euro strappato da Fabio Fazio alla Rai dopo l'approvazione da parte del Consiglio d'amministrazione di viale Mazzini dell'offerta di accordo diventa un caso politico.

"Il rinnovo del contratto a Fazio per ben 4 anni, con un aumento di ben il 50% sul compenso, 12 milioni di euro totali, è un vero schiaffo agli italiani che fanno sacrifici e alla povertà, uno schiaffo che arriva da una piccolissima casta di intoccabili". E invece che ti fa la Rai?

Fabio Fazio resterà alla Rai.

Maturità: Seneca al classico, le ruote quadrate allo scientifico
Eccoci qua, la terrificante Seconda Prova di Maturità 2017 del liceo scientifico è quella che mette più ansia di tutte. Diversa, anche se di poco, la situazione per i ragazzi del vicino liceo scientifico , il Fonseca.

Comments