MotoGP Assen 2017 qualifiche, Valentino Rossi: "Peccato per la prima fila"

Adjust Comment Print

Il "Dottore" è stato veloce con pista bagnata, ma anche con l'asfalto asciutto ha dimostrato di aver un buon ritmo-gara.

L'entrata in scena della pioggia ha avuto dei risvolti negativi per la sua moto secondo Vinales. Diretta dall'Italia alle ore 13. E in ogni round le cose si fanno più interessanti. "La gara è stata stranissima". E' l'unico circuito su cui, ininterrottamente, si corre una prova del Motomondiale a partire dal 1949.

Corte dei Conti "smonta" l'entusiasmo sulla spending review: "Non incide"
Non c'è però nell'analisi della spending review fin qui effettuata dagli ultimi Governi lo stesso ottimismo che si è sentito nelle parole del commissario Yoram Gutgeld e del ministro Pier Carlo Padoan.

Si dice che il Gran Premio di Assen si corresse di sabato per via di una decisione presa nel 1949: la partenza e l'arrivo del Gran Premio erano vicino a una chiesa e si voleva evitare che i motori disturbassero le messe e rubassero spettatori. Lì ho pensato al campionato: potevo rischiare di più ma ho pensato alla classifica. È però sicuro che la scelta di correre di sabato contribuì a caratterizzare il Gran Premio di Assen rendendolo diverso e speciale, non solo per il suo tracciato. Dovizioso cadde al 16esimo giro; Rossi al 17esimo. Non sono ancora veloce nel veloce, dove soffro un po' di chattering, infatti in due o tre curve perdo un po' e non sono niente di che.

Valentino Rossi al termine della gara di Assen ha parlato ai microfoni di Sky Sport di questo trionfo. Bilancio positivo anche per Danilo Petrucci: fantastico primo posto al mattino, al pomeriggio è stato settimo ma ha comunque tutte le carte in regola per lottare per un piazzamento di prestigio. Jorge Lorenzo vuole lasciarsi alle spalle il prima possibile il Gran Premio d'Olanda. Per chi dispone di un abbonamento alla pay-tv sarà necessario collegarsi con Sky Go, la piattaforma disponibile sia sul sito ufficiale che tramite app. Quest'ultima permette di vedere in diretta i vostri canali preferiti da pc, smartphone e tablet.

Comments