Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition ufficiale

Adjust Comment Print

Samsung Electronics, proprio nella giornata di oggi, ha annunciato ufficialmente il Galaxy Note Fan Edition, una variante rinnovata del Galaxy Note 7, l'ultimo dispositivo della società è stato oggetto di diversi ritardi negli ultimi mesi e ha anche perso la sua ultima data di lancio che doveva essere ufficiale, anche se è ancora non è totalmente chiaro perché il produttore di elettronica di consumo con sede a Seoul si sia preso così tanto tempo per svelare la data ufficiale, con il Galaxy 8 appena dietro l'angolo. L'azienda sudcoreana ha scelto un hardware praticamente identico, tranne che per la batteria meno capiente. Abbiamo visto come lo stesso avesse avuto seri problematiche con la batteria che si incendiava improvvisamente a causa di un difetto di produzione e di progettazione.

Il Galaxy Note 7 FE può contare su un SoC Exynos 8890 coadiuvato da 4 GB di RAM LPDDR4.

Sul fronte multimediale troviamo una memoria interna da 64 GB espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

A distinguere il Note FE da un classico Note 7 è presente il logo con la dicitura "Galaxy Note Fan Edition" sul retro: precisazione dovuta e necessaria per evitare di essere cacciati da qualche volo.

Molotov contro albergo che ospiterà profughi, Salvini: "Il governo è complice"
Si terrà presente anche la possibilità che chi ha compiuto il gesto lo abbia fatto anche per motivi personali, che lo legano a Ponchiardi.

Il focus di questa strategia però è un altro.

È evidente comunque come non si tratti di un dispositivo pensato per macinare record di vendite.

Molto dipenderà dalla differenziazione dell'offerta. Per l'Infinity Display (ma anche la doppia fotocamera, stando ai copiosi ed univoci rumors) dovremo infatti attendere il modello di prossima generazione, eppure i possessori del nuovo-vecchio Note potranno toccare con mano l'intera esperienza software caratterizzante gli attuali top di gamma 2017 a firma Samsung.

La curiosità - Questo smartphone cinese è il clone 'perfetto' di Samsung Galaxy S8.

Comments