Bologna, giovedì 6 luglio lo sciopero dei trasporti

Adjust Comment Print

Proclamato dalle associazioni sindacali SUL, USB e FAISA CANFAIL uno sciopero nazionale del trasporto pubblico per il giorno 6 luglio 2017. A sospendere le corse saranno Atac e Tpl per quanto riguarda il servizio urbano, e Cotral per quello extraurbano. Ecco le modalità e i motivi dello sciopero trasporti, con le fasce di garanzia e gli orari critici. A fermarsi, in due diverse fasce orarie, saranno sia i treni gestiti dal personale di Ferrovienord sia le metropolitane, gli autobus e i tram di Atm. I disagi per gli utenti potrebbero però essere pù rilevanti perché oltre a Faisa-Confail, che aveva proclamato uno sciopero di 4 ore, un'altra sigla sindacale, Sul, aveva optato per un'astensione dal lavoro per 24 ore.

Possibili ritardi, cancellazioni o variazioni sul servizio ferroviario Regionale e Suburbano - evidenzia Trenord - sulle direttrici. "Un tentativo che arriva a poche ore dallo sciopero e che si profila limitato al ripristino di alcune norme del tanto discusso Regio Decreto 148/31 attraverso un ipotetico iter istituzionale che rischia comunque i soliti tempi biblici" informa in una nota l'USB.

sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres: dalle ore 18.35 alle ore 22.35.

In occasione dello sciopero, incroceranno le braccia anche i lavori dell'Eav.

Napoli, è Mario Rui il secondo colpo. L'agente: "Giuntoli è un martello…"
Se le persone sono coerenti e razionali, entro la fine della prossima settimana l'operazione può andare in porto. Concorrenza per la maglia da titolare? " Mario Rui è pronto a giocarsi il posto con chi resterà".

In aggiunta l'Atac comunica che le tratte dei bus notturni e della linea 913 non saranno garantiti per la notte tra il 5 e il 6 luglio. Linee Extraurbane: 73 - 103 - 432 - 545: dalle ore 11.30 alle ore 14.30 e dalle 17.30 alle 22.30.

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper (bus e corriere) dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Ti è piaciuto questo articolo?

Comments