Formula 1: Hamilton inizia alla grande il week end in Austria

Adjust Comment Print

Il primo round va decisamente ad Hamilton, anche più nettamente di quel che non dica l'asfalto austriaco.

"Ho sbagliato, ho chiesto scusa a Lewis". "L'1'05" 483 con cui l'inglese della Mercedes ha chiuso invece in vetta la seconda sessione è il nuovo record della pista, ma la Ferrari c'è: "a soli 147 millesimi si è piazzato Vettel con l'1'05" 630 stabilito dal tedesco della Ferrari. Vettel si presenta, nonostante abbia perso a Baku la vittoria per colpa del famoso fallo di reazione, con un margine più alto dell'ultimo week-end. L'asturiano della McLaren ha agguantato l'ottavo posto montando le ultrasoft più tardi rispetto alla concorrenza.

Chi fa preoccupare gli uomini di Maranello è Kimi Raikkonen che nella simulazione della qualifica non è mai riuscito a completare un giro ai livelli del leader o del compagno di squadra, tanto da chiudere la sessione solo in sesta posizione. Magnussen (Haas) 1'06 " 591; 8. Lo streaming della Rai sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale www.raiplay.it. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e @F1.

Ci siamo, è tutto pronto. Abbiamo faticato un po' con alcuni piccoli problemi, ma dovremmo riuscire a sistemare tutto.

Napoli, Hysaj: "Lavoriamo per vincere Mario Rui? Speriamo venga qui"
Nella giornata odierna doppia seduta d'allenamento per gli azzurri: una al mattino, l'altro nel pomeriggio. Ci serve entusiasmo qui in Trentino per riprendere subito il ritmo in vista del prossimo campionato.

La cosa più impressionante è che il tre volte campione del mondo ha ottenuto questo tempo con la mescola più dura tra quelle messe a disposizione dalla Pirelli per il gran premio, la soft. Ma Vettel finora ha dimostrato di non temere rivali.

La giornata di domani sarà fondamentale per la pianificazione della strategia di gara da parte dei top team.

Ore 11- Prove Libere 3 (diretta su Rai Sport HD e Sky SportF1 HD).

Ecco tutte le informazioni per non perdere il GP di Austria Formula 1 in diretta tv e in streaming.

Comments