Torre Annunziata, 8 morti. Recuperate tutte le salme

Adjust Comment Print

Dalle prime informazioni dei Vigili del fuoco, si sarebbe verificato il crollo del terzo e del quarto piano e sarebbero coinvolte due famiglie per un totale di sette persone tra cui due bambini, che probabilmente dormivano ancora. Scene di strazio e momenti di tensione con la rabbia dei parenti trattenuta a stento dalle forze dell'ordine dopo che due salme sono state portate via dalle ambulanze.

"A fianco alla palazzina c'è una ferrovia - prosegue - alcune macerie sono cadute anche sui binari". Secondo testimoni, poco prima del crollo era passato un treno merci. Al momento, dunque, si parla di 7 persone disperse, poiché pare che gli altri 2 piani dell'edificio fossero disabitati, e che vi fossero in corso dei lavori di ristrutturazione. Non ci sarebbe stato nessun scoppio, ma solo un forte rumore dovuto al crollo della palazzina su se stessa.

Operazione Beta, coinvolti l'ex presidente dell'Ance ed un noto legale messinese
Per 10 degli indagati il giudice per le indagini preliminari ha disposto gli arresti domiciliari . Tra gli arrestati figura anche l'ex presidente dei costruttori di Messina , Carlo Borella .

Crollo della palazzina a Torre Annunziata, dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di Avellino è partita l'unità cinofila che affiancherà quella del Comando di Benevento nelle ricerca delle persone disperse. I vigili del fuoco hanno scavato a mani nude per tutta la notte. Sul posto anche una quindicina di cittadini volontari. Ancora evacuate 16 famiglie del palazzo adiacente a quello caduto, più due famiglie che abitavano nella parte non crollata della palazzina.

Gli operatori hanno infatti individuato ed estratto dalle macerie i corpi senza vita di Pasquale Guida e di sua moglie e sarebbero già stati individuati anche i bambini di 6 e 13 anni che erano con loro in casa, anch'essi purtroppo privi di vita. Sono stati attivati autobus sostitutivi tra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna. Il bilancio, al momento, è di tre morti (due estratti, una persona individuata) e cinque dispersi.

Comments