Tour de France, a Calmejane l'ottava tappa: Froome resta in maglia gialla

Adjust Comment Print

Ecco tutte le info utili per seguire il Tour de France nel paragrafo successivo.

Per Lilian Calmejane (Direct Energie) l'ottava tappa del Tour de France 2017 significa la vittoria più importante di una carriera che sta decollando, visto che il francese non ha ancora 25 anni e intanto in stagione è già al settimo successo. Mi dicevano, in questi giorni, che scherzavo troppo ma io non ho mai preso alla leggera questa corsa; infatti sono riuscito a vincere questa bellissima tappa.

Entriamo nel dettaglio della tappa.

Lukaku Manchester United, Mourinho vuole Morata
All'attaccante spagnolo gli inglesi avrebbero garantito un super-contratto da circa 5 milioni di euro netti l'anno. Sarebbe stato proprio Mou a convincere Morata a rifiutare la proposta rossonera in attesa di quella inglese.

La frazione odierna è particolarmente mossa, con la strada leggermente in salita fin dai primi km. In avvio la Côte des Neyrolles e il Col de Bérentin sganceranno la fuga, poi la Côte de Franclens ma soprattutto due salite Hors Catégorie in serie: sono il Col de la Biche (10,5 chilometri al 9% di pendenza media) e il Grand Colombier (8.5 km al 9.9%).

Qui comincia la seconda asperità in programma, la Côte de Viry (seconda categoria, 7.6 km al 5.2%), il cui scollinamento è posto al km 138.5.

Comments