Rooney ha firmato 2 anni per l'Everton

Adjust Comment Print

Nel 2004 è poi passato al Manchester United, con il quale ha messo a segno 183 reti in 393 partite di Premiership. "Sa come si vince e sono veramente felice che abbia deciso di tornare a casa", ha detto l'allenatore dell'Everton, Ronald Koeman.

Per il Manchester United, che dalla cessione dell'ex capitano dovrebbe incassare, secondo indiscrezioni, circa 10 milioni di sterline, si tratta comunque di un bel risparmio, che si va a sommare a quello relativo all'ingaggio di Zlatan Ibrahimovic, che ha terminato la sua avventura con i Red Devils lo scorso 30 giugno. L'accordo con l'Everton per il belga è stato forse facilitato dalla trattativa che ha riportato Rooney a Liverpool. Sono tornato perché sento che questa squadra può vincere e voglio farne parte. Già piuttosto ai margini durante la scorsa stagione, Rooney ha capito che non avrebbe avuto molto spazio nei piani di José Mourinho. Mi ha mostrato quell'ambizione di cui abbiamo bisogno. "Lui sa come si vincono i titoli".

Milan, i rossoneri non mollano Biglia: Fassone-Mirabelli al lavoro per convincere Lotito!
Come vi abbiamo raccontato, si è iniziato a parlare di Gianluca Lapadula come possibile contropartita tecnica. Se tutto andrà a buon fine, lunedì l'argentino potrebbe diventare un nuovo giocatore rossonero .

Rooney, 31 anni (ne compirà 32 a ottobre), è tornato alla base.

Ora è ufficiale: Wayne Rooney è un giocatore dell'Everton.

Comments