Licata, vasta area in fiamme: interventi dei Vigili del Fuoco

Adjust Comment Print

I nostri uomini sono stati destinati al supporto dei colleghi siciliani, e oggi si sono concentrati su un incendio sulle colline di Taormina. Le fiamme sono state confinate e domate. Secondo i dati forniti dalla Regione Lazio, questa tipologia di eventi sono aumentati in alcuni territorio del 400% ma a Latina, come ci spiegano dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco locale, il dato è stabile ai numeri dell'anno scorso, che è stato comunque un anno particolarmente problematico.

"Un grazie che viene dal cuore - ha detto Faraone -". I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente prima che l'incendio si espandesse e raggiungesse dimensioni pericolose.

A Wimbledon si rivede il miglior Djokovic: e Federer fa sognare
Del canadese, Federer ha detto che "rispetto all'anno scorso non ha servito così forte e ho letto meglio le sue seconde". Federer , terza testa di serie del tabellone, aspetta in semifinale (la 12.a della carriera) da favorito Tomas Berdych .

Ieri sera, lunedì 10 luglio, alle 23 un mezzo di soccorso antincendio boschivo, con 2 vigili del fuoco, è partito dalla sede del Comando provinciale di Novara alla volta della Sicilia.

Le fiamme che lambiscono una casa a Cori, nei pressi di un oliveto. Le operazioni sono ancora in fase di svolgimento. Voglio abbracciarli e dire che sono vicino a tutte le persone che si trovano in queste condizioni, e vorrei congratularmi con i ragazzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per il loro impegno e grandissimo lavoro che stanno svolgendo. E' stato necessario chiudere per diverse ore l'autostrada A 19 Palermo-Catania nel tratto compreso tra Enna e Caltanissetta.

Comments