Messina, in 50 trasferiti in ex albergo: scatta protesta abitanti

Adjust Comment Print

E mentre sono in corso accertamenti da parte della Questura di Bari nei confronti di due cittadini egiziani sospettati di essere gli scafisti che avrebbero traghettato parte dei migranti sbarcati questa mattina nel porto di Bari, il Tribunale di Palermo ha condannato a otto anni e mezzo di carcere e a una multa da 18,7 milioni di euro al tunisino Makki Hanshfasar, accusato di essere lo scafista del barcone che trasportò dalla Libia alla Sicilia un gruppo di oltre 750 migranti nel 2015. "Nell'ambito della distribuzione prevista dal ministero, è stato necessario trovare delle strutture che potessero accogliere questi migranti ed è un'accoglienza in via d'emergenza". "Avviso importante ed urgente". A destinarli in una struttura alberghiera di quel territorio, la Prefettura di Messina.

Il prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, aveva infatti disposto che lo stabile facesse da ospite per i soggetti scelti (a carico di una cooperativa di Palermo), per cercare di risolvere il problema del sovraffollamento dopo gli ultimi sbarchi, sempre più numerosi.

Calciomercato Milan: da Bonucci ad Aubameyang, le ultime
Il sogno di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli , rimane quello di riportare in Italia Pierre-Emerick Aubameyang . Considerate le cifre che pretende il ragazzo, la trattativa Milan-Aubameyang è di sicuro molto complessa.

Il sindaco sulla sua pagina Facebook scrive: "In una struttura dichiarata da mesi inagibile, senza luce, con acqua fornita dal Comune di Castel Umberto con morosità dal 2012 (regolarmente attivati da tempo tutti i procedimenti amministrativi di recupero) hanno provato a far entrare un gruppo elettrogeno.i cittadini hanno bloccato le vie di accesso.garantiti ingresso mezzi di pronto intervento".

"L'ultimo certificato di agibilità utile che ho trovato riguardo l'hotel Canguro è del 2006 - spiega - Successivamente e recentemente dovrebbero essere stati dati pareri favorevoli per l'agibilità dalla Asp".

Comments