Nouri, notizia choc: "Gravi e permanenti danni cerebrali"

Adjust Comment Print

Abdelhak Nouri, il giovane calciatore dell'Ajax colpito da collasso sabato scorso durante un'amichevole contro il Werder Brema versa in condizioni davvero critiche.

La brutta notizia di Nouri è arrivata fin ad Auronzo di Cadore. "È la peggior notizia che potessimo ricevere - ha detto il dirigente Edwin Van der Sar, ex portiere di Juve e United - Un vero shock, anche se sapevamo che era uno scenario possibile. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi familiari in un momento così difficile".

Caserta, 49enne uccisa dal compagno. Nel 2016 era stata accoltellata dal marito
Per gli investigatori l'assassino è Massimo Bianchi , di 61 anni, che è stato immediatamente arrestato dai militari dell'Arma. I carabinieri hanno fermato il convivente, il 61enne Massimo Bianchi , sequestrando anche l'arma usata.

Dopo l'ottimismo degli ultimi giorni, oggi la "pessima notizia", come scrive il sito del club olandese, che riferisce di "gravi problemi alle funzioni cerebrali senza possibilità di recupero", probabilmente a causa "della mancanza di arrivo di ossigeno al cervello" dopo il malore accusato in campo. E per il "burattinaio" di questa esistenza, che tanto si diletta a giocar con i fili di ciascuno di noi non esiste status e anagrafica che tenga. Il 20enne centrocampista, olandese di origini marocchine, ricoverato all'ospedale di Innsbruck, in Austria, era stato dichiarato fuori pericolo e poi mantenuto in coma artificiale per meglio effettuare esami e trattamenti sanitari. Da quel giorno è ricoverato in coma presso l'Ospedale di Innsbruck. Davvero una triste vicenda, il cui epilogo si auspica possa volgere infine miracolosamente al bene.

Comments