Doctor Who, il tredicesimo dottore è l'attrice Jodie Whittaker

Adjust Comment Print

Peter Capaldi, l'attuale volto del Dottore, invece ha recentemente dichiarato di essersi innamorato di Doctor Who quando lo guardava negli anni Sessanta.

Dal 1963 e poi dal 2005 a oggi sono tanti i dottori che si sono susseguiti nella serie tv. Whittaker (vista in Broadchurch e Black Mirror) sarà la prima "signora del tempo", il 13° dottore, e succede a Peter Capaldi. " l'attrice ha risposto " Vorrei dire ai fan di non essere spaventati dal mio sesso. A sviluppare le prossime stagioni non sarà più Steven Moffat, però, bensì Chris Chibnall - che con la Whittaker ha già lavorato in "Broadchurch". È la prima volta che il ruolo di Doctor Who viene affidato ad una donna. Significa ricordare tutti quelli che mi hanno preceduto ma anche abbracciare ciò che il Dottore incarna: la speranza' ha raccontato in un'intervista alla BBC.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Per vedere Jodie Whittaker nei panni del Dottore bisognerà attendere il 25 dicembre 2017
Per vedere Jodie Whittaker nei panni del Dottore bisognerà attendere il 25 dicembre 2017

Una donna a impersonare il Doctor Who. Il Doctor Who è innanzitutto un prodotto per i giovani e per la famiglie, tra la fantascienza e la commedia, e come tale non è mai stato sessualizzato: privo di scene erotiche e sbiadito nelle scene amorose, il Dottore è praticamente asessuato, puro ingegno ed curiosità, valori positivi e senza genere. Questo è un momento davvero emozionante e Doctor Who rappresenta tutto quello che c'è di eccitante nel cambiamento. Speriamo solo che la finale di Wimbledon non si prolunghi troppo a lungo...

Ci siamo, dopo infinite supposizioni e presunte rivelazioni imminenti, finalmente ci siamo!

Tennis, Wimbledon: Venus Williams e Ostapenko volano ai quarti
Sabato, sul campo centrale dellAll England Club, infatti, si sfideranno Garbine Muguruza e Venus Williams . Garbine Muguruza è la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon 2017.

Comments