Napoli Carpi 3-1, doppietta di Milik. Ma che spunto di Ounas!

Adjust Comment Print

Dove vedere in diretta tv e streaming l'incontro tra Napoli e Carpi, sfida amichevole in programma martedì 18 luglio alle ore 21:00.

Questa la formazione scesa in campo al rientro dagli spogliatoi: Sepe; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinić; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini. Da segnalare un presunto fallo da rigore su Dries Mertens, tra le proteste degli azzurri anche il pubblico ha richiesto l'intervento della VAR che però non c'è stato. Per quanto riguarda la formazioni ufficiali, ve ne daremo conto nelle prossime ore. Il primo gol, segnato da Callejon, su pregiatissimo assist di Mertens, nasce da un'azione classica del Napoli. Se i Campioni d'Italia perdono pezzi - leggasi Bonucci, andato proprio al Milan - i più immediati inseguitori, forse fanno peggio salutando Rudiger, Paredes e Salah. Il Napoli prova subito a reagire, ma risulta poco preciso e soprattutto continuano i numerosi falli, soprattutto al limitare dell'area da parte del Carpi. Ad attendere i ragazzi si Maurizio Sarri ci sarà un avversario di livello decisamente superiore rispetto ai precedenti, si tratta del Carpi di mister Calabro. Ma un Ounas letteralmente scatenato nel finale non si ferma e trova il suo secondo gol in azzurro.

Gentiloni mette in soffitta lo "Ius Soli" (almeno fino a questo autunno)
Ius soli? Troppo difficile, il paese è diviso ed è diviso anche il Parlamento , chiedere la fiducia può essere controproducente. E, commentando le parole del premier Gentiloni , ha aggiunto: " Nessun cedimento culturale alla propaganda della destra ".

I ritmi cambiano vertiginosamente nel secondo tempo, quando Sarri inserisce in campo le seconde linee. In attacco largo al tridente delle meraviglie con Callejon, Insigne e Milik, mentre a centrocampo agiranno Allan, Jorginho e Hamsik.

Finisce, così, la terza partita amichevole precampionato, Napoli-Carpi, che vede gli azzurri vittorioso ancora una volta. Protagonisti decisivi Milik e Ounas.

Comments