ICC 2017, Inter-Lione 1-0: i top ei flop dei nerazzurri

Adjust Comment Print

Stevan Jovetic segna il gol-partita per l'Inter a Nanchino, nell'amichevole col Lione. Sono tre al momento le sfide all'attivo per i nerazzurri in questo precampionato, dopo il 2-1 vittorioso contro il Wattens, è arrivata la sconfitta, un po' a sorpresa, contro il Norimberga con lo stesso risultato. L'Inter replica col cross di Nagatomo sul quale Lopes interviene mandando in corner. Ad inizio ripresa, Spalletti ridisegna la sua Inter, gettando nella mischia Perisic, Gabigol, Jovetic, Padelli, il giovane Vialetti, Kondogbia e Skriniar, ma il primo pericolo lo porta ancora il Lione con la conclusione potente di Mendy. Nel cuore della difesa Miranda riprende in mano la regia difensiva con grande pulizia nelle giocate, oltre ad anticipare e chiudere ogni giocatore avversario su tutta la linea, mentre Murillo è meno partecipe, ma anche al centro non demerita dopo le prove da terzino destro.

La gara procede fin da subito su ritmi abbastanza bassi, anche a causa del gran caldo e del terreno di gioco in pessime condizioni. E pazienza se non vale i 45 milioni spesi dai nerazzurri in estate: Joao Mario può diventare un elemento che Spalletti potrebbe trasformare in una risorsa imprescindibile.

Morto John Heard, il papà di 'Mamma ho perso l'aereo'
Diretto anche da Martin Scorsese in Fuori orario del 1985 e da Brian De Palma nel 1998 in Omicidio in diretta . Le cause della morte sono al vaglio degli inquirenti.

Lo stesso Spalletti ha confermato che dovrebbero aprire le danze Borja Valero, Joao Mario e Murillo. Tra i francesi scatenato Depay. Nella ripresa le squadre, stravolte dai cambi, hanno accelerato.

Il gol arriva al 30′: retropassaggio di Joao Mario a servire Jovetic che lasciato solo appoggia in rete. L'Inter, quindi, batte il Lione 1-0, con una bella prestazione dei due possibili uscenti. In tribuna, ci sarà il proprietario dell'Inter, Zhang Jindong. Chi non ha un abbonamento a Sky infatti non potrà vedere il match amichevole Inter-Lione gratis. La fragilità del montenegrino, però, è un problema non di poco conto.

Comments