Argentario, la comandante dei vigili spara a figlio e si uccide

Adjust Comment Print

Il ragazzo, di 17 anni, è deceduto poco dopo all'ospedale di Siena, dove era arrivato in condizioni disperate per la ferita alla testa.

La comandante della polizia municipale del Monte Argentario (Grosseto) ha ucciso nella sua casa di Porto Santo Stefano suo figlio adolescente e poi ha rivolto l'arma contro se stessa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Orbetello per le indagini coordinate dal pubblico ministero Maria Navarro. Finora non è stato possibile stabilire i motivi dell'omicidio-suicidio e, a quanto sembra da una prima ricostruzione, al figlio la donna avrebbe sparato nel sonno, mentre era ancora a letto. Al momento gli inquirenti ipotizzano solo un 'raptus di follia' della donna. In casa non sono state trovate lettere o biglietti che spiegassero il tragico gesto.

Ha sparato al figlio con la sua pistola d'ordinanza, prima di togliersi la vita. La donna, dal 2015, era rimasta vedova. La macabra scoperta e' stata fatta dalla mamma di lei che come ogni mattina verso le 8 si recavava dalla figlia per darle una mano prima che si recasse al lavoro. Ex moglie di Marco Visconti, già sindaco del comune di Monte Argentario, venuto a mancare lo scorso anno per un'emorragia celebrale. Ma nel 2013 Busonero e Visconti erano stati assolti da tutte le accuse "perché il fatto non sussiste". Sul posto si è recato anche il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli.

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

Sulle pareti della sala consiliare si troveranno perlopiù paesaggi marini dell'Argentario dalle dimensioni microscopiche, che talvolta raggiungono misure sotto il millimetro.

La donna aveva 55 anni e da diversi anni ormai lavorava in servizio presso la Polizia Municipale. Un'amica della comandante dei vigili rivela: "Non riusciamo a capire che cosa sia successo, non c'erano segnali". Loredana ieri aveva lavorato come sempre.

Comments