Ecco il calendario della Serie A 2017/2018

Adjust Comment Print

Tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata, fatta eccezione per i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona, che non sono possibili né alla prima né all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro. Mentre Massimiliano Allegri e i suoi preparano la seconda amichevole della tournée americana contro il Paris Saint Germain, in Italia oggi si terrà il sorteggio delle 38 giornate della Serie A. Uno-due micidiale per i giallorossi. In particolare, la gara con la Fiorentina sarà legata a quella che, almeno nelle intenzioni dei napoletani, potrebbe essere la "presa" dello Stadium contro la Juventus. Per la Lazio inizio più facile contro la Spal, che torna a giocarsi la Serie A dopo 49 anni. Il campionato della Lazio si concluderà all'Olimpico il 20 maggiocontro l'Inter. Ben tre sono i big match dell'ottava giornata: uno spettacolo composto dal derby di Milano, Roma-Napoli e Juventus-Lazio. Nell'ultimo turno c'è la Fiorentina. Restano vietati i derby alla prima giornata, non sarà possibile incrociare al debutto le squadre già affrontate al primo turno nelle ultime due stagioni.

Si parlerà anche del bando per i diritti tv 2018-21 all'estero (Suning, proprietaria dell'Inter, sarebbe pronta a spendere 80 milioni all'anno per la A in Cina). In serata il Napoli di Sarri vola a Verona dove i ragazzi di Pecchia hanno una quota SNAI a vincere di 7,25. Nella quinta (20 settembre) c'è Juventus-Fiorentina. Inoltre, le prime 5 partite del Torino saranno in diretta solo su Sky e all'8^giornata, in esclusiva 5 incontri su 10. Quattro di queste sono dovute agli impegni della Nazionale: 3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo. Il sabato si giocherà alle ore 15, 18 e 20.45; la domenica si giocherà alle ore 12.30, 15, 18 e 20.45; il lunedì alle ore 20.30. Infine ci sarà una specie di Boxing Day all'italiana, con due giornate nel periodo natalizio, 18ª e 19ª previste il 23 e il 30 dicembre. Domenica 27 agosto Torino-Sassuolo alle 18 e tutte le altre partite alle 20:45.

Attacco hacker ad Unicredit, violati 400mila clienti
Sembra che, per questa volta e per fortuna, non siano stati sottratti dati che permettano di operare con l'account dei clienti . La banca spiega di aver informato le autorità, e annuncia un esposto alla Procura di Milano .

Il campionato si concluderà il 20 maggio, si giocherà durante le festività natalizie. Napoli-Milan è in programma alla tredicesima, mentre Napoli-Juve si gioca alla quindicesima (3/12 e 15/4). Questo per permettere al Cagliari di disputare le prime due gare in trasferta.

Comments