Follia Gallinari, mano rotta e niente europei

Adjust Comment Print

In un video si vede il giocatore della nazionale che colpisce con un pugno un avversario che gli aveva dato una gomitata durante dei tiri liberi.

YOUTUBE Venezuela: Maduro, imbarazzo in tv. Meccanismo di voto fa flop
Maduro pare voler andare avanti per la sua strada, incurante di ciò che gli succede intorno. Il numero di morti dall'inizio della protesta antigovernativa nel paese sale così a 115.

Dopo la partita il capitano Gigi Datome ha commentato sui social la prestazione: "Avanti a testa alta con responsabilità ambizione e coraggio". Ora sta alla squadra compattarsi per reagire positivamente'. Di sicuro non ne sono molto felice di quella sbracciata, ma poi sono stato io quello a essere colpito. "E dobbiamo continuare a farlo". "Piangersi addosso e/o colpevolizzare lasciano il tempo che trovano e soprattutto non ci aiutano sul campo, che è il nostro compito". Danilo Gallinari, protagonista del caso del giorno nel mondo del basket, sfoga al telefono con l'Ansa la frustrazione per una serata da dimenticare. Con questo messaggio postato sulla sua pagina Facebook l'ala dell'ItalBasket, Danilo Gallinari ha detto addio agli Europei di Settembre e ha chiesto scusa a compagni di squadra e tifosi azzurri. "Ribadisco, i miei compagni non meritavano tutto questo". Niente, un momento di follia ma adesso che l'Italia finalmente poteva arrivare a giocarsi un Europeo con qualche speranza in più, si ritrova senza un top-player, anzi senza il top-player fresco di firma con i Clippers. I tempi di recupero - riferisce la Federazione italiana pallacanestro - sono stati stimati in circa quaranta giorni. Che Danilo tende sempre a voler imporre, anche in ogni intervista, di avere una leadership che non ha naturalmente nel suo dna. Ma il momento decisivo della sfida si è verificato alla fine del secondo quarto e ha ben poco a che fare con lo sport.

Comments