Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt: garantita l'apertura nel weekend

Adjust Comment Print

La Galleria degli Uffizi chiude, lasciati fuori migliaia di turisti giunti a Firenze per ammirare il più famoso museo d'Italia.

In questi giorni si stanno affrontando le giornate più calde dell'anno in assoluto. La Galleria degli Uffizi è stata chiusa al pubblico in tarda mattinata.

Libia, Pinotti: "Faremo attività congiunte con le autorità locali"
Lo sottolina la Commissione Europea dopo che ieri solo due organizzazione umanitarie delle 8 che lavorano nel Mediterraneo hanno sottoscritto il regolamento voluto dal governo italiano.

La galleria degli Uffizi resterà infatti chiusa questo pomeriggio, dopo che il sistema di aria condizionata a causa della mancanza di acqua per raffreddare l'impianto. "Domani 5 agosto saremo regolarmente aperti". Al momento, si stanno trasportando riserve speciali d'acqua per riempire nuovamente il sistema di condizionamento. Il direttore ha spiegato che tecnici sono già al lavoro e la Galleria dovrebbe essere riaperta nel primo pomeriggio alle 15. A quel punto, si è scelto di far defluire i visitatori presenti all'interno e chiudere le porte del museo.

Comments