In Val Pusteria gravi danni, strade chiuse per frane

Adjust Comment Print

Non ci sono fortunatamente notizie di vittime al momento.

Sul posto le forze di polizia. Sul posto, la Direzione dei soccorsi ha poi richiesto un successivo intervento dell'elicottero per la ricerca di 5 persone disperse in località Prato Piazza, che, una volta individuate, sono state con successo recuperate e trasportate in località Dobbiaco a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche nella zona. La strada di accesso alla struttura è rimasta bloccata per alcune ore. L'afa sta per finire in tutta la penisola anche se al Centro, domenica, resiste il bel tempo prevalente salvo isolati temporali dal pomeriggio sulla dorsale settentrionale.

Calciomercato Juventus - Si sblocca Cancelo, cifre e dettagli!
La redazione italiana di Sky Sport pochi minuti fa ha dato maggiori dettagli inerenti alla cessione del centrocampista: la Juventus incasserà 18 milioni di euro più 2 di bonus.

Il fenomeno di questi violentissimi temporali notturni - previsti anche nelle prossime ore - è abbastanza frequente nella zona dolomitica e più in generale lungo l'intera cerchia alpina. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Trecento soccorritori sono partiti nella notte da Bolzano. Dopo il caldo record ecco le precipitazioni abbondanti e improvvise, come quella che si è abbattuta tra la tarda serata di ieri e la notte inoltrata in valle Pusteria e nelle zone adiacenti. Particolarmente coinvolto l'Alto Adige dove un forte temporale notturno ha scaricato circa 70mm di pioggia in Valpusteria., sopratutto nella zona di Braies e Dobbiaco.

Il temporale ha provocato frane e inondazioni: le informazioni sono ancora frammentarie, ma stando agli ultimi aggiornamenti una frana avrebbe travolto un auto mentre uno smottamento ha colpito un treno rimasto bloccato sui binari. 80 passeggeri a bordo sono stati raggiunti e portati nei punti di assistenza allestiti nelle stazioni di Valdaora e Monguelfo. In brevissimo tempo sono cadute 100 mm di pioggia. Alcune autovetture parcheggiate sono state trascinate dalle correnti.

Comments