Marchionne: "Abbiamo ottime possibilità nel Mondiale"

Adjust Comment Print

Mentre il titolo vola in borsa, Vettel è primo nel campionato Formula 1 e gli utili decollano, a Maranello il clima è molto sereno e l'Amministratore Delegato del Gruppo FCA e presidente di Ferrari lascia sfuggire qualche nuova informazione sulla spinosa questione Suv. Ecco tutte le indiscrezioni sulle caratteristiche che potrebbe presentare l'eventuale Suv firmato Ferrari... "Verso un altro grande anno", commenta la società. Tra aprile e giugno sono state consegnate 2.332 vetture, 118 in più rispetto al medesimo periodo del 2016: in forte crescita le vendite dei modelli a 12 cilindri, in particolare la GTC4 Lusso e La Ferrari Aperta. L'apertura di Sergio Marchionne alla possibilità concreta che in futuro arrivi uno sport utility col Cavallino sul cofano c'è stata ieri, in occasione della presentazione della semestrale. Superare il tetto storico delle 10.000 vetture prodotte, per la casa di Maranello non è più un tabù. Ma è famosa per la sua capacità di ridefinire i segmenti e dunque, se un utility vehicle lo farà, sarà del calibro cui siamo abituati.

La Ferrari conferma l'outlook per il 2017: 8.400 consegne, incluse le supercar, ricavi netti oltre 3,3 miliardi di euro, ebit adjusted maggiore di 950 milioni. L'indebitamento industriale netto è sceso a 627 milioni rispetto ai 653 milioni del 31 dicembre 2016, "grazie alla generazione di un forte free cash flow industriale, nonostante la distribuzione ai possessori di azioni ordinarie pari a 120 milioni di euro".

Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt: garantita l'apertura nel weekend
La Galleria degli Uffizi chiude, lasciati fuori migliaia di turisti giunti a Firenze per ammirare il più famoso museo d'Italia. Il direttore ha spiegato che tecnici sono già al lavoro e la Galleria dovrebbe essere riaperta nel primo pomeriggio alle 15 .

La Ferrari oltre alla Scuderia oggi fornisce la sua power unit ad Haas e Sauber, ma l'indicazione del Presidente lascia intendere che ci sia l'interessamento della FIA ad aprire un tender per allargare il numero dei team presenti nei GP accettando un paio di candidature se i requisiti minimi saranno rispettati, ma al momento non è ancora uscito nessuno alla scoperto.

Comments