Sinead O'Connor: "Sono sola e malata"

Adjust Comment Print

Quando si è ritrovata sola la star ha dovuto fare i conti con alcune dipendenze e con una malattia mentale che non le lascia scampo e che più volte l'ha spinta verso la soluzione estrema del suicidio.

Ma c'è un motivo per cui Sinead O'Connor ha fatto questo video e lo spiega chiaramente dicendo che soffre di ben tre malattie mentali: "Voglio che tutti sappiano cosa significa avere una malattia mentale e il motivo per cui faccio questo video".

La cantante Sinead O'Connor, diventata famosa per diverse canzoni storiche come "Nothing Compares 2 U" ha pubblicato un video shock di 11 minuti sui social. "Non c'è niente nella mia vita eccetto il mio psichiatra - continua Sinead - è l'unico che tiene veramente a me, è la persona più dolce al mondo". Ricordiamo che già nell'inverno del 2015 la O'Connor aveva pubblicato un messaggio su Facebook in cui annunciava di aver assunto un'overdose di stupefacenti e di voler suicidarsi.

Treno Milano-Marsiglia si guasta, stop di 2 ore sotto il sole
Rifocillati con acqua e generi di conforto, per nessuno si è reso necessario il ricovero negli ospedali della zona. Alcuni hanno denunciato una situazione insopportabile all'interno dei vagoni per il troppo caldo .

La solitudine traspare dalle sue parole, così come la sensazione che la cantante sia caduta nel dimenticatoio e non tragga giovamento da tempo dalla sua fama. Il fatto che io sia la sua maledetta eroina... "È come una caccia alle streghe". Io sto combattendo, combattendo e combattendo, come milioni di persone. "Sono scioccata da quanto sia rimasta sola" è il messaggio disperato lanciato al mondo da parte di una donna la cui vita è da sempre segnata da difficoltà psicologiche.

A inizio anno, la O'Connor aveva minacciato la Ireland's Child and Family Agency dopo aver perso la custodia del figlio, dicendo che avrebbero "avuto una celebrity morta nelle loro mani" se non avessero cambiato la loro decisione.

Nell'ultimo video, Sinead O'Connor descrive la sua malattia mentale come "una droga". L'ex cantante degli Eurithmics vuole sapere se ci dono amici stretti o familiari che potrebbero offrirle supporto amorevole perché è terribile vederla in quello stato. La speranza di vero cuore è che la coraggiosa presa di posizione della cantante possa sensibilizzare le persone.

Comments