Finimondo in Friuli: tromba d'aria tra Bibione e Lignano e ad Udine

Adjust Comment Print

Alle ricerche invece collaborano i vigili del fuoco.

Una cinquantina di persone sono ricorse alle cure dei Pronto soccorso degli ospedali della riviera veneziana in seguito al passaggio della tromba d'aria che ha colpito con violenza le zone di Cavallino-Treporti, Caorle, Jesolo e Bibione. Molto colpito anche il veneziano, in particolare nelle aree balneari fra Jesolo e Punta Sabbioni, dove i vigili del fuoco stanno intervenendo per la caduta di alberi sulla sede stradale e lo sradicamento di alcune tende nei campeggi.

Danni ingenti sono stati segnalati nella zona del Delta Ferrarese e ravennate.

VENEZIA Situazione drammatica lungo il litorale veneziano a causa del maltempo. Danni anche in tutta la Bassa friulana e a Pordenone. Due i feriti soccorsi con elicottero: una donna, travolta dalla caduta di un albero, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Treviso. "Non ho mai visto in tanti anni una cosa del genere - ha testimoniato Francesco Enzo, direttore del camping -".

Paura a San Marco per un fulmine caduto in campo San Zulian, dietro la chiesa. Le forti raffiche di vento hanno sradicato un'edicola. "Stiamo dando una mano a risolvere l'emergenza e, appena contabilizzati i danni, insieme al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, chiederemo lo stato di calamità naturale".

Game of Thrones 7×05: Il Trailer del prossimo episodio, "Eastwatch"
Game of Thrones 7, penultima stagione per l'acclamata serie TV, è articolata in sette episodi e ha debuttato negli Stati Uniti il 16 luglio 2017.

"Le ambizioni di Veronese - prosegue Giacon - sono notevoli, ma con la saccenza e la spocchia che la caratterizza non può nascondere l'amarezza per l'incapacità di portare non più di 200 persone in Piazza della Repubblica". La tromba d'aria ha abbattuto linee telefoniche, divelto pali elettrici e alberi.

Un violento temporale si è abbattuto anche su Firenze causando caduta di alberi, di pietre dalle facciate di palazzi, allagamenti e black out.

Muri di alberi - racconta chi è in ferie - ostruiscono le principali strade, arrivare a Cavallino è quasi impossibile.

A causa del maltempo la circolazione ferroviaria è interrotta dalle 16.20 di oggi tra le stazioni di S.Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia/Trieste. Lo riferisce Trenitalia. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano stanno accumulando ritardi che arrivano a 30 minuti.

Comments