Napoli, ultimo test verso il Nizza: al San Paolo c'è l'Espanyol

Adjust Comment Print

La formazione che Sarri sceglierà contro i catalani dovrebbe essere la stessa che affronterà al San Paolo i transalpini nella sfida valida per i Playoff di Champions.

Fiscio d'inizio dell'amichevole Napoli Espanyol alle ore 21:00 di oggi giovedì 10 agosto 2017. Andiamo ora a dare uno sguardo alle probabili formazioni.

Il Napoli giocherà in magli azzurra. Sarri può nuovamente contare su Ounas, che ha pienamente recuperato dal pestone rimediato da Godin. E' una notte fatta (innanzitutto) per segnare, per recuperare qualche gol perduto, per dimenticare lo spreco di Bournemouth, per restituire a Callejon-Mertens-Insigne la loro vera natura d'attacco delle meraviglie. Possibile panchina per Mertens, con Milik dal primo minuto per saggiare le condizioni fisiche dell'attaccante ex Ajax. Proprio questo sarà l'aspetto da limare al minimo in vista della gara della prossima settimana, già a partire da stasera: cinismo ed essenzialità - persi soltanto per un fisiologico appannamento dovuto ai carichi di preparazione - appaiono armi fondamentali per superare il preliminare senza rischiare di compromettere una qualificazione che sembra decisamente alla portata di Hamsik e compagni.

Meloni a Berlusconi: no ad Alfano nella coalizione di centrodestra
Individuare il prima possibile il candidato da schierare in Sicilia nella corsa per le elezioni regionali . Spiega così il suo ritorno a Merano l'ex presidente del consiglio.

I numeri sullo stato di forma però non danno un responso così cristallino: considerando qui ultimi 5 incontri deputati da entrambe le società in questa estate vediamo che gli spagnoli hanno realizzato maggiori successi: nel periodo considerato infatti l'Espanyol ha trovato 3 vittorie e due pareggi, gli ultimi realizzati con Twente e Amburgo, mentre gli azzurri hanno raccolto 2 successi e pure una sconfitta, maturata però contro una formazione di altissimo livello come è l'Atletico Madrid.

Al San Paolo non farà ritorno David Lopez, fermo a Barcellona per un problema agli adduttori.

Espanyol (4-4-2): P. Lopez; Navarro, Reyes, Roca, Caricol; Jurado, Javi Lopez, Sanchez, Piatti; Baptistao, Gerard.

Comments