Protezione Civile: Curcio lascia

Adjust Comment Print

"Il ruolo di Capo del Dipartimento della Protezione Civile è unico e totalizzante, in questo momento - scrive Curcio - non sono più in grado di garantire il cento per cento della mia concentrazione e del mio impegno".

Il premier ha infatti indicato in Angelo Borrelli, vice di Curcio, come nuovo responsabile del Dipartimento. Nel 2000 arriva alla presidenza del Consiglio dei Ministri, all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha ricevuto la lettera nella quale il funzionario 51enne affermava di voler presentare le proprie dimissioni dall'incarico ricoperto negli ultimi due anni. Dal 2010 è vicecapo del Dipartimento e nel segno della continuità raggiunge oggi il vertice del Dipartimento della Protezione Civile. Con lui abbiamo condiviso obiettivi, criticità e trovato soluzioni anche in momenti particolarmente delicati e con la stessa determinazione continueremo a gestire ogni attività che quotidianamente siano chiamati ad affrontare.

Manchester United, Mourinho: "Se domani giocherà Bale, credo che resterà a Madrid"
Mourinho rispondere con un più coperto 3-5-2, con De Gea tra i pali e una retroguardia formata daSmalling, Blind e Lindelof. Il Real Madrid solleva l'ennesimo trofeo europeo, in questo caso nella cornice della Philip II Arena di Skopje .

Borrelli, laureato in Economia e Commercio, è revisore contabile e dottore commercialista. Presente anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Legambiente augura dunque "buon lavoro ad Angelo Borrelli, nominato nuovo Capo del Dipartimento della Protezione Civile nel segno della continuità della migliore tradizione di protezione civile del nostro Paese".

"Una collaborazione positiva e un'azione sempre coraggiosa e determinata di rispetto e valorizzazione del volontariato come colonna imprescindibile del sistema di protezione civile italiano. Ricordiamo il sisma in centro Italia, ma anche le tante fragilità del territorio messe alla prova da eventi calamitosi e non solo, a cui la protezione civile ha sempre risposto con puntualità ed efficacia".

Comments