Juventus, Laxalt è la chiave per arrivare a Spinazzola

Adjust Comment Print

Anche perché Gasperini non ha nessuna intenzione di restare senza un esterno, a maggior ragione se si calcola che a partire sarà uno di quegli elementi considerati fondamentali per lo scacchiere del tecnico piemontese.

Gasperini sul probabile passaggio di Spinazzola alla Juventus: "Il suo addio era un'ipotesi prevista".

Appena 20 presenze compessive e 1 gol nella sua prima stagione in bianconero: il classe '95, che aveva incantato con la maglia della Croazia agli Europei del 2016 e che era reduce da due brillanti stagioni con la Dinamo Zagabria, ha deluso le aspettative di molti, vuoi per il differente peso della maglia della Juve, vuoi per difficoltà di adattamento ad un calcio molto diverso, vuoi per il grave infortunio subito a marzo in un impegno con la Nazionale che lo ha costretto ad un lungo stop, almeno 6 mesi, e a saltare il finale di stagione (finale di Champions con il Real Madrid compresa).

Roma, Monchi su Mahrez: "Ottimista. È l'offerta più alta della nostra storia"
Una cifra tutto sommato interessante, tenendo conto soprattutto della valutazione di Mahrez di cui sopra. Non credo che ricorderete tante offerte al di sopra dei 30 milioni di euro da parte della Roma .

Non presente contro il Valencia. Tante piccole grandi mosse collaterali per arrivare ad un giocatore che in casa Juve si spera di poter trasformare nel nuovo Zambrotta: sia che gli lasci il posto Asamoah, sia che tocchi a lui raccogliere l'eredità di Lichtsteiner. Ha preso buoni giocatori, ma non vedo fenomeni.

La pista che porterebbe a Bergamo Diego Laxalt dal Genoa appare ora la più accreditata, anche se restano ancora diversi nodi da sciogliere: l'esterno del Grifone costa parecchio, circa 15 milioni di euro, e appare difficile che il club bergamasco si possa accollare anche questa grossa spesa dopo quella effettuata per il ritorno di de Roon.

Il no della Dea, Spinazzola resta. "La Roma non so come andrà con il cambio allenatore, sono sicuro invece che il Napoli farà bene". Non è però la stesa volontà dell'Atalanta che in questo calciomercato ha già perso diversi elementi utili.

Comments